Cul-cul-cultura!!chi piu sa piu piu!!


Le grandi invenzioni nascono un po' per caso. Però molto spesso dietro questa casualità è nascosta la genialità del creatore. Un po' com'è successo sul nostro forum, dove la nostra fida collaboratrice pukketta, ha proposto sul forum un gioco che sta facendo letteralmente impazzire un numero sempre maggiore di voi...Il nome è già indicativo, infatti si chiama "Cul-cul-cultura!!chi piu sa piu piu!!". Di che si tratta? Di un gioco nel quale un utente propone un personaggio da scoprire, e gli altri, nei loro post, pongono delle domande e tentano di indovinarne l'identità. Tutto si svolge all'interno dell'omonimo topic nel forum. Chi riesce a vincere, a sua volta ha il diritto di proporre un nuovo personaggio. Il tutto seguendo un regolamento ben preciso.
Agli appassionati della prima ora se ne sono aggiunti sempre di più, fino a far diventare questo thread il più lungo in assoluto nella storia di questo sito, pensate che ad oggi conta 1050 risposte, sì, avete capito bene!
Superata la soglia dei mille post, è stato doveroso tributare un articolo a questo gioco, alla sua ideatrice e a tutti coloro che vi partecipano.
Per questo ho raccolto personalmente le "testimonianze di alcuni dei partecipanti più assidui.

Supergaara
Il vero gioco, trasmesso in tv, ha avuto un gran successo quest'estate, con numerosi appassionati a seguirlo tutte le sere. Non poteva certo essere da meno la versione on-line del quiz, sicuramente più simpatica e divertente dell'originale...gestita e organizzata da pukketta, l'idea ha coinvolto molti utenti, appasionatisi e accanitisi come non mai ad un thread! Il tutto naturalmente non ha risparmiato discussioni e dibattiti dai toni più o meno accesi, apparentemente sedate e poi riaccese in seguito, riguardante la formalizzazione di domande e soprattutto risposte.

A causarne il così grande successo, è sicuramente stato il magnetismo del gioco che, una volta intrapreso, non ti "molla" più: anzi ti attrae con sempre maggior forza ad un'attiva partecipazione.

Uno di Tanti
beh...io potrei dire che è molto avvincente e entusiasmante...sia quando vinci che quando perdi....ti fa fare molta amicizia e vedi anche quanto sia in realtà difficile dire "io conosco tutti i personaggi famosi". Ma questo gioco crea facili motivi per litigare tra di noi...ma per fortuna c'è il caro aleio che con le sue pillole mette tutto a posto...ma questo gioco lo trovo anche un passatempo per distrarmi un po' dallo studio e dagli impegni che mi assillano.

Quindi ringrazio Pukketta della splendida idea che ha avuto di creare questo gioco, che attrae tutti noi e (spero) molte altre persone.

Arianna

Sai una cosa? Mi diverte molto questo gioco ideato da pukketta... Che notizia, eh?
Secondo me ha avuto tutta questa grande considerazione perchè in un sito così giovane come questo non e' giusto parlare solo di skuola, ma bisogna anche svagarsi un po', trovando argomentazioni che calzano ai ragazzi che frequentano questo straordinario sito.
Invece che andare in giro per siti web, senza sapere mai quello che ti capita (tra l'altro), credo che sia più divertente giocare tra di noi che in qualche modo, un po', già ci conosciamo!
Credo che anche un altro tipo di gioco avrebbe riscosso successo, perchè il merito credo non sia del gioco in sè (anche pukketa, se non sbaglio, ha detto che il programma non le piace) ma è proprio la voglia di divertirsi in semplicità che ci fa stare bene.. lo dimostrano le discussioni che si sono venute a creare, tutti i problemi alla fine i sono risolti senza che qualcuno abbia dovuto abbandonare il topic...

Pukketta
Infine ecco la testimonianza di pukketta, giunta per ultima ma non per importantaza:
...bhe che dire...è bello vedere le proprie "creazioni" in prima pagina..a dire il vero sn un po emozionata..naa scherzo!

sono davvero contenta che questo gioco abbia avuto un cosi tanto successo in questo sito! per me (e credo x molte altre persone) rappresenta un'occasione per distogliere la mia attenzione dagli (amatissimi...) libri...mi diverte un sacco giocare e cervellarmi un pò x capire i personaggi proposti.. certo, come in ogni cosa, possono scaturire delle liti..forse dovute all'essere (troppo) pignoli da parte di qualche concorrente..o forse...chi lo sa!l'importante è che questi battibecci vengano sempre sedati nel migliore dei modi...ripeto SEMPRE!

Insomma, avete visto? Un bel gioco per passare del tempo insieme in allegria. Che aspettate a partecipare anche voi?

Cliccate qui per scoprirlo
Attenzione, può creare dipendenza

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta