Esami 2011: "Ho copiato e suggerito senza ritegno"

Cristina Montini
Di Cristina Montini

trucchi per copiare alla maturità

I vostri professori vi hanno aiutato durante le prove scritte? In attesa che venga il vostro turno per gli orali, vediamo quanti dei prof integerrimi durante l’anno si sono ammorbiditi all’esame e vi hanno aiutato durante lo svolgimento delle prove: ecco le confessione dal Forum.

I PROF AIUTANO ALL'ESAME? - Niente da fare per la prof di inglese di kiakia_97 che è rimasta la solita “carogna” di sempre, mentre tutti gli altri prof interni qualche aiuto lo hanno dato. E strangegirl97 dice: “Io devo dire che i prof mi hanno aiutata abbastanza durante gli esami. Nella prova di matematica c'era un quesito di genetica che tutti stavano per sbagliare (me compresa) e la nostra prof di mate ci ha dato degli indizi per arrivare alla soluzione corretta”.

EVVAI CON IL COPIA-COPIA! - Senza farsi problemi **lumy** confessa: “Ho copiato e ho suggerito senza ritegno”, mentre isa-anthony97 si può considerare soddisfatta visto che dice: “I miei prof non mi hanno aiutata però per lo meno mi hanno permesso di copiare”.

IL CAMBIAMENTO DEI PROF ALL'ESAME Durante gli esami, molti insegnanti si trasformano. Anche i prof che nel corso dell’anno vi hanno messo sotto torchio per studiare e assomigliavano a segugi durante i compiti in classe per beccare qualsiasi bigliettino o suggerimento, quando vedono i propri studenti in preda al panico per le prove si addolciscono e, se proprio non vi aiutano palesemente, almeno chiudono un occhio.

LA PECORA NERA - Ma la pecora nera c’è sempre: la prof di inglese di kiakia_97 ne è un esempio. E voi, avete avuto prof interni “carogna” che non solo non vi hanno aiutato, ma vi hanno impedito in ogni modo di copiare durante l’esame? Partecipate alla discussione nella community!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta