Posta il compito su Facebook, verifica annullata

Cristina Montini
Di Cristina Montini

copiare

Non sa risolvere il compito in classe di matematica, così lo fotografa e lo posta su Facebook con tanto di scritta “Aiutatemi!”. Ma un anonimo fa la spia e il compito viene annullato.

PRIMO COMANDAMENTO - Mai postare sul social network più impiccione del web quello che dovrebbe rimanere un segreto tra pochi intimi. Forse non lo ripeteremo mai abbastanza, ma dopo la vicenda di questa ragazza forse sarete più accorti nelle vostre condivisioni.

CHE IMPICCIONE! - Lei frequenta il secondo anno del Liceo linguistico paritario “Galilei” di Treviso e forse la matematica non è il suo forte per vedersi costretta a chiedere aiuto al maggior numero di persone possibili attraverso Facebook. Tuttavia non aveva previsto l’anonimo impiccione (e anche un po’ infame) che è andato a spifferare tutto ai dirigenti scolastici e, non contento, ai giornali locali.

UN POST E' PER SEMPRE - Inutili i tentativi di cancellare il post da parte della ragazza, come i diamanti, un post in internet è per sempre ed entrambi possono costare cari: la scuola ha infatti annullato subito il compito in classe e, immaginiamo, per le prossime verifiche la sorveglianza anti-copiatura sarà più ferrea.

Se proprio dovete copiare, almeno fatelo con più discrezione…
Trucchi per copiare ;)

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta