Alle superiori in regalo una Pasqua senza compiti

Cristina Montini
Di Cristina Montini

studentessa

Finalmente le vacanze di Pasqua! È l’ultima pausa prima dello sprint finale verso il termine della scuola e tutti vogliamo godercela. Ma quei compiti assegnati dai prof rischiano di compromettere i nostri progetti di relax e divertimento. Per fortuna c’è Skuola.net a darvi una mano!

IN COMPAGNIA È MEGLIO - Se il pranzo di Pasqua in genere è un momento di raccolta con tutta la famiglia, il giorno di Pasquetta è dedicato agli amici. Pic-nic, gita fuori porta o qualsiasi cosa farete, il bello del lunedì dell’Angelo è anche il fatto di trascorrere un po’ di tempo con la propria compagnia. Però, oltre al lunedì, perché non trascorrere qualche oretta con i vostri compagni di classe anche in un’altra giornata per studiare insieme? Lo studio di gruppo, infatti, può essere un’ottima occasione per memorizzare meglio, ma anche per alleggerire il carico di studio. È perfetto per “smaltire” velocemente i compiti e godersi le vacanze ed è utilissimo per chi deve ripassare e recuperare dei voti al rientro a scuola.

Vai nella sezione Metodo di studio e troverai molti consigli per ottimizzare il tempo passato sui libri.

CHE STORIA! - Per non rovinarvi l’attesa dell’apertura dell’uovo di Pasqua con il pensiero di studiare pagine e pagine di storia, pensate che è proprio la storia a raccontarci leggende molto interessanti sulle origini del cioccolato, magari questo potrebbe aiutarvi ad addolcire lo studio della storia antica, medievale, moderna, contemporanea.

SPERIAMO SPLENDA IL SOLE - A pensarci bene, a rovinare le vacanze potrebbe mettersi anche la pioggia. È previsto maltempo in alcune zone d’Italia che potrebbero costringere a starsene chiusi in casa, magari a leggere un buon libro. Ma se neanche le due gocce d’acqua previste riusciranno a tenervi sul divano, potreste aver bisogno di riassunti, schede e recensioni dei libri che più frequentemente sono assegnati dai prof come compiti per le vacanze.

IL KIT SALVA STUDENTE - E non disperate se sul diario avete segnato sfilze di esercizi di matematica o versi e versi di latino o greco da tradurre. Quest’anno una gradita sorpresa ve la facciamo noi con gli appunti di matematica e le sezioni di versioni di latino e di greco! Non vi basta? Aggiungiamo le lingue straniere (Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco), i temi e i saggi già svolti e il kit di salvataggio dello studente è completo.

Ti hanno assegnato molti compiti per le vacanze?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta