Compagno di banco ideale? Il più simpatico di classe

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Compagno di banco

Il compagno di banco ideale deve essere simpatico, non hanno dubbi gli studenti che hanno votato il sondaggio di Skuola.net. Più di 7 studenti su 10 preferiscono avere accanto un compagno con cui scherzare e sdrammatizzare su prof e compiti.

E' SIMPATICO IL COMPAGNO DI BANCO IDEALE - Al 74% degli studenti non importa che il proprio compagno di banco sia carino, né che sia disposto a far copiare i compiti quando è necessario, e neppure che sia pronto a marinare la scuola in compagnia. L’unica cosa che sta a cuore ai ragazzi è che sia simpatico perché, come si legge in uno dei commenti al sondaggio: “Che te ne fai di uno carino o che fa copiare se poi è una noia immensa?

COME PIACERE AI COMPAGNI - Quindi, se volete piacere al vostro compagno, sappiate farlo divertire! Attenzione, però. Questo non significa che dovete fare i pagliacci, ma semplicemente dovete cercare di creare un clima di complicità tra di voi. Ripano Eupilino, un utente di Skuola.net, spiega che secondo lui il miglior compagno di banco è “uno che come studente ha il medesimo nostro atteggiamento. Vale a dire studioso se si è studiosi e così via”.

CAMBI DI BANCO - Non sempre si ha la fortuna di condividere lo stesso banco con un amico consolidato e in alcune scuole i professori fanno addirittura cambiare spesso la disposizione degli studenti in aula per favorire la socializzazione. È in questi casi che forse vale la pena sperare in una combinazione vincente!

Com’è il tuo compagno di banco?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta