Prof esterni carogna? Sfogati su Skuola.net

Cristina Montini
Di Cristina Montini

commissari esterni

Già l’esame di maturità è di per sé una bella gatta da pelare, ci mancavano solo i commissari esterni carogna! … Confessatelo, quanti di voi, anche solo per un momento, hanno pensato che questo fatto dei professori esterni proprio non ci voleva e senza di loro tutto sarebbe stato più semplice!? Anche se c’è chi è stato fortunato e si troverà di fonte una commissione di insegnanti, sebbene sconosciuti, ma comunque sia “umani”, buona parte dei maturandi dovrà combattere con i “nuovi mostri”.

PROF ESTERNI, NON C'È DA FIDARSI - Che i Commissari esterni, a volte, siano un problema, ce lo testimonia Marta che frequenta il liceo classico e che ci ha raccontato di cosa possono essere capaci. Al termine delle prove scritte ha detto: “ E' stata davvero dura, la commissione è severissima: i commissari esterni controllavano gli interni per evitare che ci dessero qualche aiutino. Hanno disegnato addirittura una piantina della classe segnando le posizioni degli studenti sui banchi per controllare se tra noi avessimo copiato. Speriamo di riuscire a ribaltare la situazione negli orali, ma con questi prof carogna non c'è da fidarsi”… chissà che un giorno non vengano mandati direttamente dalla Scientifica per rilevare le impronte digitali sui compiti.

SFOGATI SU SKUOLA.NET - Tuttavia tenete a bada gli istinti omicidi, reprimete l’idea di riti voodoo e macumbe e contate fino a 10, ma anche 20-30 se necessario, prima di dire in faccia al prof esterno quello che pensate di lui. Non è questo il modo giusto per risolvere il problema. Se il commissario esterno è il tuo incubo peggiore, non compiere gesti di cui potresti pentirti, vieni a parlarne su Skuola.net!

- Se hai urgenza di condividere la rabbia del “prof di non si sa di quale scuola” che ha cercato di mettervi i bastoni tra le ruote con quelle sue domandine infami e quell’odioso intercalare che fa: “ma come si fa a non sapere una cosa così semplice!”;
- Se anche tu vuoi sfogare quel peso che hai dentro lo stomaco da quando, allo scritto, hai avuto il primo e infelice incontro con il commissario esterno;
- Se hai bisogno di tirare fuori tutto quello che pensi nei confronti dell’individuo che ti sta facendo rischiare di mandare all’aria 5 anni di studio penoso e sudato con i suoi “modi da commissario esterno”... Parlane su Skuola.net! Sfogati anche tu!

Descrivi la tua esperienza con i Commissari esterni su Skuola.net. Sfoga la tua rabbia!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta