Impicci: copiare senza essere scoperti!


Scagli la pietra chi, in vita sua, non ha mai copiato. Oppure chi, in realtà non ha mai azzardato andare fino in fondo, ma per sua tranquillità si era comunque preparato qualche aiutino. Se pensiamo al fatto che anche il presidente Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, dichiarò: "Ero campione Mondiale di copiatura", si capisce bene che si tratta di un'esperienza attraverso la quale, prima o poi, tutti passano.

PRIMA SI STUDIA E POI... SI COPIA - Ovviamente non vi stiamo istigando a copiare! Per riuscire bene a scuola è assolutamente necessario studiare! Semplicemente, però, prendiamo atto del fenomeno, che peraltro ha dimensioni veramente globali e, senza ipocrisie e falsi moralismi, vi presentiamo una delle sezioni cult di Skuola.net: impicci. Una sezione che da sempre caratterizza il nostro sito, perché siamo gli unici ad avere il coraggio di affrontare in maniera diretta e scherzosa la tematica della copiatura nel mondo studentesco. Non ci batte nessuno!

COPIARE RESPONSABILMENE - Però, ragazzi, ve lo ripetiamo, su Skuola.net innanzitutto si studia ed il bello è che lo possiamo fare insieme, grazie al materiale didattico e al supporto personalizzato degli amici del forum. Quindi vi consigliamo la sezione impicci solo come estrema ratio, quando proprio siete con l'acqua alla gola o per sentirvi un po' più sicuri in caso di improvvisi vuoti di memoria...io, in quanto mezza secchia, prediligevo questa opzione, anche se una volta sono stato clamorosamente scoperto e ho dovuto smettere (ma solo con quella materia, perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio).

FIDATEVI DELLA NOSTRA ESPERIENZA - Sperando, quindi, che ne facciate buon uso, siamo pronti a fornirvi tutti i consigli su "Come copiare senza essere scoperti". Abbiamo, infatti, raccolto le preziose esperienze degli studenti a partire dal lontano 2000 e pertanto, sono frutto di un collaudo e di un affinamento continuo. Ce ne sono per tutti i gusti, dal classico bigliettino miniaturizzato fino alle registrazioni sul lettore mp3, passando per la corruzione del bidello o la lavagna amica... Da quelli adatti agli studenti più impavidi a quelli per gli amanuensi più incalliti. Calcolate che il sottoscritto e Sbardy hanno "svoltato" parecchie volte con questi trucchi. Pillaus, in quanto genio indiscusso ed onnisciente, non ne aveva bisogno...

COPIARE E' UN'ARTE - Ricordate che copiare è un'arte e per essere appresa richiede un certo periodo di pratica, nonché un minimo di studio, se no sono dolori.
Perciò consigliamo la somministrazione di tale pratica solo a coloro che abbiano studiato (non è necessario, tuttavia stare talmente tanto sui libri da perdere il sonno ed i capelli!), però almeno quel poco che basta per orientarsi nell'argomento.
Le domande del compito le dovete innanzitutto capire, altrimenti rischiate di scrivere un argomento per un altro o andare fuori tema e poi va a finire che i prof vi puntano e al compito successivo vi mettono al primo banco e da lì, per copiare, bisogna davvero essere ricchi di esperienza!

IMPARA L'ARTE E METTILA... A DISPOSIZIONE DI ALTRI STUDENTI - Per non rischiare di farsi trovare impreparati in questa "disciplina artistica" è nata la "campagna" "Impara l'arte e mettila... a disposizione di altri studenti", promossa da Skuola.net per permettere di tramandare ai goivani studenti di oggi e di domani "trucchetti" sempre nuovi, aggiornati ed efficaci per copiare in modo sicuro, senza rischi e senza preoccupazioni. Quindi, raccontateci quali sono le vostre "chicche"!

Cosa state aspettando? Lasciate anche voi la vostra impronta su Skuola.net! Cliccate qui e diffondete il vostro sapere! Altri studenti ve ne saranno grati.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta