Come chiedere aiuto sul forum?


Gentile utente, se sei finito qui significa che hai mandato un messaggio privato a un nostro collaboratore per fargli una richiesta didattica. Siamo spiacenti, questo non è possibile: tutte le richieste di aiuto vanno postate sul forum di Skuola.net affinché siano utili anche per persone che hanno problematiche simili .

PRIMA DI CONTINUARE AD USARE IL FORUM DI SKUOLA.NET, LEGGI QUESTO BREVE VADEMECUM.

APPUNTI - Prima di ricorrere al forum, ti consigliamo di consultare i nostri appunti. Ci sono due possibilità.
1. Effettuare una ricerca all'interno delle categorie, divise per argomento.
2. Utilizzare il nostro motore di ricerca per trovare i contenuti di cui avete bisogno.

FORUM - Se ancora non riesci a trovare un quesito alla tua risposta, allora puoi ricorrere forum di Skuola.net. Collaboratori, moderatori e utenti cercheranno di dare una risposta ai vostri dubbi.

COME POSTARE - Basta registrarsi al sito (per registrarti clicca qui, per segnalare eventuali problemi di registrazione clicca qui). Non dovete pagare nulla, perché la registrazione è sempre 100% gratis.
Una volta registrati, loggatevi ed entrate nella pagina del forum, dove troverete l'elenco delle sezioni. Potrete scegliere tra:
1. Latino e Greco
2. Italiano
3. Matematica e Fisica
4. Storia e Filosofia
5. Altre Materie
6. Maturità

Cliccando sui link sopra elencati, oppure utilizzando il pulsante "Nuovo argomento" è possibile inserire la propria domanda. Non è mai stato così facile chiedere aiuto!


BONTON - Per effettuare una richiesta, bisogna seguire alcune semplici regole di educazione:

1. Per ogni nuova richiesta, aprite un nuovo thread.
2. Ogni utente dovrà avere un thread personale senza inquinare quelli degli altri con sollecitazioni alla risposta per il tutor.
3. Una volta fatta una domanda, attendete gentilmente la risposta. Sul forum l'aiuto viene dato in maniera gratuita e volontaria, perciò maleducazione e pretese non sono ben accette.
4. Non mandare p.m. (messaggi privati) ai collaboratori o ai moderatori perché questi ultimi ritarderanno l'intervento dei tutor sul forum, e pertanto verranno del tutto ignorati

AIUTIAMOCI - Il forum funziona su base volontaria, chiunque può dare o ricevere aiuto. E allora, se ricevi una risposta e sei soddisfatto, esprimi la tua gratitudine dando il tuo contributo sulle materie o gli argomenti su cui sei più preparato. E più risposte darai, più gli altri utenti ti conosceranno e ti aiuteranno quando ne avrai bisogno! Semplice, no?

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta