Casillo torna a scuola. Lui deve recuperare e tu?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Alessandro Casillo

Dopo il successo sanremese è tornato sui banchi di scuola anche Alessandro Casillo, il 15enne vincitore del Festival nella categoria Giovani, che adesso dovrà pensare a riprendere in mano i libri.

CASILLO, DA SANREMO A SCUOLA - Questa settimana professori e compagni hanno visto Alessandro tornare a sedersi al solito banco dell'Istituto "Feltrinelli" di Buccinasco. Lui ha portato i cd del suo album agli insegnanti, ma i prof sono preoccupati per il suo recupero. Non solo le luci del successo, ma anche le assenze da scuola potrebbero minare la sua promozione, anche se molti assicurano che lui è un ragazzo con la testa sulle spalle.

PROF PREOCCUPATI PER LUI - Come riportato dal quotidiano Il Giornale, la sua professoressa di lettere, Rosanna Micillo, ha così commentato: “È sempre stato un giovane umile che ha già dimostrato di poter recuperare il terreno perso per queste sue esperienze, anche se quest’anno penso sarà dura visto che è stato via tanto, ma sono certa che continuerà gli studi anche perché conosco la famiglia e so quanto ci tengono alla sua educazione”. Anche la sua insegnate di biologia, Isabella Viani, tenta di riportarlo con i piedi per terra: “Gli ho sempre detto che questo suo talento è senz'altro una cosa positiva e che è suo diritto coltivarlo, ma mi sembra difficile che alla lunga possa tenere i piedi in due scarpe”.

È IL MOMENTO DI RECUPERARE A SCUOLA - Vincitori di Sanremo o no, tutti gli studenti sono sulla stessa barca. Con febbraio agli sgoccioli si deve necessariamente pensare al recupero, se in qualche materia finora avete vacillato e, se avete collezionato assenze in gran quantità, è il momento di farsi due calcoli e rientrare nei ranghi.

Per aiutarvi a superare tutti gli ostacoli Skuola.net vi mette a disposizione:
Calcolo delle assenze
Appunti per studiare
Forum per chiedere aiuto ai tutor
Metodo di studio per recuperare in poco tempo

In quale materia hai il voto più basso?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta