Calendario delle Studentesse 2007


Oltre ad essere un luogo comune, molto spesso è una realtà: nelle grandi città, man mano che ci si sposta a sud della Penisola, si può constatare un sempre minor rispetto delle regole del codice della strada.
Se ne sono accorte anche le autorità, che hanno deciso quest'anno di proporre una singolare iniziativa: la Confederazione degli studenti e l'assessore alla Protezione civile della Provincia di Napoli hanno presentato un interessante progetto per sensibilizzare i giovani all'uso di caschi e cinture.


Invece di puntare su slogan ed immagini truculenti, come è uso nei paesi anglosassoni, hanno deciso di ricorerrere ad must per il popolo italiano: il calendario. Stavolta come modelle sono state scelte delle (a mio giudizio, non so voi) splendide studentesse, le quali si sono fatte fotografare alle prese con cinture di sicurezza, giubbotti catarifrangenti, ecc.


Il calendario si può scaricare gratuitamente dal sito internet www.eurostudent.it e sarà distribuito al Ministero dell'Università e della Ricerca, al Ministero dell'Ambiente, agli Onorevoli Parlamentari, Assessori e Consiglieri delle Regioni, Province e Comuni della Campania, rettori degli atenei nazionali, presidi e professori di tutti gli atenei della Campania, Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU), organi ADISU di Napoli, Benevento, Caserta, Suor Orsola, Partenope e segreterie di tutti gli atenei campani.
A chi non potrà avere il cartaceo, non resterà che accontentarsi delle foto che abbiamo pubblicato qui.
Speriamo che simili iniziative siano prese un po' ovunque, riteniamo che sia un modo intelligente per poter comunicare ai giovani con loro stesso linguaggio affrontando nel contempo temi molto seri...e per così dire vitali.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta