Happy birthday Lorenzo, in regalo la JovaTv

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

nasce la JovaTv per il compleanno di Jovanotti

Ben 48 anni e non dimostrarli. E per l’occasione Jovanotti ha deciso di regalarsi una tv, una web tv. Parte oggi infatti, nel giorno del compleanno, la JovaTv: il canale televisivo web dedicato a Lorenzo Cherubini. Si tratta di un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video.

SOLO UN ASSAGGIO - Oggi comunque sarà possibile solo vedere un'anticipazione della home page monoscopica con il count down per la nascita della tv, visto che la data di partenza ufficiale delle «trasmissioni» è invece fissata per il 2 ottobre quando saranno resi disponibili tutti i contenuti. Anche la data del 2 ottobre ha un significato tutto suo: è il nome della scuola elementare che Jovanotti ha frequentato a Roma, in via Santa Maria alle Fornaci.

LA START UP DI JOVA – “JovaTV -dice lo stesso Lorenzo Cherubini- è in trasformazione. Nasce adesso perché la rete la rende possibile ma era nell'aria da sempre. E’ la mia televisione e per ora è quello che si definisce una 'start up', un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica”.

TO PLAY… TRA GIOCO E MUSICA -La utilizzerò -prosegue Jovanotti- per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall'inglese 'to play' che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose".

PEZZI DI VITA ON LINE- "Siamo partiti, c'è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele 'maikid' Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia...da fare!".

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta