Ti piacerebbe spendere solo 35 euro per i libri?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Book

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Ideario il nuovo progetto del MIUR che consiste in una piattaforma digitale in cui chiunque può proporre le sue idee per migliorare la scuola e, in genere, la società in cui viviamo. Una delle idee più popolari presenti su Ideario in questo momento è quella che riguarda il progetto Book in progress.

PROFESSORI SCRITTORI
- Book in Progress nasce dall’esigenza di risparmiare sui libri di testo sfruttando le conoscenze e l’esperienza degli insegnanti. Ogni scuola può confezionare da sé i libri su cui gli studenti poi studieranno, sia in formato cartaceo che elettronico. Sono gli insegnanti stessi che scrivono i testi che, in questo modo, possono anche personalizzarli in base alle specifiche esigenze di ogni scuola collegandoli al territorio o alle attività formative attivate dall’Istituto scolastico.

 idea

A SOLI 35 EURO! - Il costo complessivo per le famiglie, sostengono gli ideatori del Book in Progress, è di soli 35 euro! Si stima, quindi, un risparmio di circa 300 euro rispetto ai tetti di spesa previsti dal Ministero dell’Istruzione. E l’idea piace, anche su Ideario, dove ha già ricevuto numerosi punteggi di approvazione. Sulla piattaforma digitale, infatti, è possibile esprimere il gradimento delle proposte inserite e commentarle per attivare una discussione costruttiva.

ASPETTANO LE TUE IDEE - Partecipa anche tu inviando la tua idea o commentando quelle già inserite. Il tuo contributo sarà determinante per decidere, alla fine, quale tra le varie proposte sarà realizzata per migliorare la nostra vita.

Hai un'idea vincente? Inviala all'Ideario!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta