Preside non li fa entrare con i bermuda. Chiamano la Polizia

Cristina Montini
Di Cristina Montini

studenti in bermuda

Con questo caldo andare a scuola è ancor più stressante, non è vero? E allora alcuni studenti di Trieste hanno pensato di andare a scuola con i calzoncini corti per alleviare almeno un po’ la sofferenza. Ma sono stati bloccati dal preside all’entrata e c’è voluta la Digos per permettere loro l’ingresso a scuola!

NIENTE BERMUDA A SCUOLA - È successo ad una trentina di studenti dell'Istituto tecnico Nautico di Trieste. Si sono presentati a scuola con i bermuda, ma il Preside dell’Istituto lo aveva avvertiti, con una circolare, di presentarsi a scuola solo con un “abbigliamento adeguato” e non da spiaggia. E così il bidello non li ha fatti entrare.

PAURA PER IL 5 IN CONDOTTA - I ragazzi, che a scuola ci volevano proprio andare, d’altronde non erano mica spogliati, hanno chiamato Questura e Ufficio scolastico. E grazie all’intervento diplomatico della Digos le porte della scuola si sono aperte per i ragazzi in tenuta estiva a condizione, però, di segnare nome e cognome su un foglio. Così sono entrati gli 8 studenti che dovevano fare la prova pre-esame, tuttavia con la paura di beccarsi un 5 in condotta, mentre tra gli altri c’è chi se ne è tornato a casa e chi è rimasto davanti a scuola a ripassare.

CON QUESTO CALDO COSA MI METTO? - Ma cosa fare se fuori fa caldo e il preside non vuole vedere troppa pelle scoperta? Se non siete d’accordo con circolari che impongono un determinato look agli studenti, fate pure le vostre proteste. Ma se volete trovare un modo per sopravvivere al caldo e allo stesso tempo scongiurare il 5 in condotta per una scollatura troppo generosa, seguite i nostri consigli:

- Niente infradito o ciabatte da spiaggia. Meglio un paio di scarpe di tela, ballerine per le ragazze o comunque delle scarpe che non lascino troppo scoperto il piede.
- Niente bermuda o minigonne troppo mini. Meglio dei pantaloni leggeri di lino o di cotone.
- Niente canottiere con la spalla troppo fina o magliette che lasciano intravedere l’ombelico o la marca degli slip. Anche in questo caso prediligete delle camicie fresche e t-shirt. Le magliette più fashion ma anche più scollate lasciatele al sabato sera.

Cristina Montini

[strip]

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta