Problemi di cuore: parlane sul forum!

"Ho mollato un ragazzo, perché non mi andava più di essere fidanzata. Ma poi ho scoperto che il pensiero di non averlo più mi fa stare male, come posso fare? Voglio tornare con lui ma non ho il coraggio..."
Questo è uno dei tanti interventi che si possono trovare nei post della sezione Amore & co. del forum che registra livelli di attività e frequentazione sempre più intensi!

AMORE & CO. - Si tratta di una sezione nata per condividere i problemi di cuore, le storie d'amore presenti e passate, i dubbi sui sentimenti che si provano verso altre persone, e quanto altro vi passi per la testa, ma sempre nei limiti del buon gusto. Tenete, infatti, sempre bene a mente il regolamento:

La sezione Amore & Co.è una sezione del forum di Skuola.net dove si parla liberamente dei problemi e delle gioie dell'amore: discutine con noi e con la community, saremo pronti ad ascoltarti e a consigliarti.

Non è un luogo dove offendere membri del forum, né dove avere crisi di rabbia verso cose o persone e nemmeno raccontare in maniera esplicita le vostre esperienze sessuali.
La Redazione si riserva di attuare le misure che riterrà più opportune: dalla cancellazione del vostro messaggio fino all'espulsione dal forum tramite bannaggio. Nei casi più gravi potremo anche procedere all'espulsione dal sito.

Le regole principali sono 3:
Rispetto
Moderazione
Educazione

GENIALOGIA – Badate bene che la sezione Amore & co. è anche la residenza del topic “Genialogia”, dove gli utenti di Skuola.net hanno la possibilità di “sposarsi” tra di loro e continuare così la discendenza dei padri fondatori del sito. Si tratta di un matrimonio rigorosamente virtuale che viene suggellato da un anello simbolico rappresentato nella propria firma del forum; per i più romantici è possibile anche creare dei lucchetti con i propri nomi e inserire la foto nel forum! (per saperne di più clicca qui).

PERCHE' PARLARE DI AMORE – Ma perché parlare d’amore è così importante? Perché l'amore rappresenta forse la parte più bella dell'uomo, riflette la parte più nobile del suo animo e perché ognuno di noi, anche quelli dai cuori più duri, prima o poi, finiscono invischiati in questa trappola chiamata amore e, disorientati, sentono il bisogno di confidarsi con qualcuno.

IL FORUM PER PICCOLI CUORI ALLO SBANDO – Quando sono in gioco i sentimenti, diventiamo deboli, fragili, dolci, romantici. Un piccolo sguardo della persona che amiamo ci fa emozionare, un suo rifiuto ci fa crollare il mondo addosso. In queste situazioni è molto importante potersi confrontare gli altri che razionalmente possono darci una mano a risolvere problemi di cuore che appaiono insormontabili. E questo è tanto più vero per chi si trova alle “prime armi” in fatto di problemi di cuore!
Per questo motivo esiste la sezione del forum Amore & Co., per dare ai giovani un luogo nel quale parlare di amore, ma attenzione, di amore vero e non di sesso come oggi molto spesso accade.
Insomma, se avete un dubbio in amore, se volete confrontarvi senza essere giudicati, qui troverete la vostra risposta!

Allora, che aspettate a partecipare alle questioni amorose della community di Skuola.net?

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta