12000 firme contro la Fioroni

Gli studenti continuano a dibattere sul tema degli esami di riparazione: ad una settimana dalla loro reintroduzione, non accennano a placarsi le reazioni e i ragazzi dimostrano di non aver ancora digerito una decisione che, ad avviso di molti, è piovuta dall'alto ed improvvisamente.

Sta di fatto che sul nostro forum ci sono centinaia di post sull'argomento, col sondaggio di Skuola.net che conferma che il 70% degli studenti è contrario alla reintroduzione degli esami di riparazione. Ma sul forum la situazione appare lievemente più bilanciata, perché anche i favorevoli stanno facendo sentire la loro voce.
Sono aperti due fronti di discussione:
1. SCIOPERIAMOOOO!!!!, un thread che parla ovviamente delle manifestazioni nazionali che si stanno organizzando contro il decreto Fioroni

2. Esami di riparazione: che ne pensate, dove invece si discute sulla bontà o meno della riforma.

Riteniamo utile che ciascuno di voi si formi una personale opinione sul decreto leggendone i contenuti e magari discutendone con gli altri ragazzi attraverso il forum .

Vi aggiorniamo poi sullo stato della petizione contro la reintroduzione degli esami di riparazione, promossa dal nostro utente aleromanista91 e a cui hanno aderito molti di voi. Sono già 12000 i firmatari della petizione, molti ma ancora non bastano....

Sicuramente la petizione è una forma di protesta pacifica e che non può dare adito a sospetti di fannulloneria, perciò sicuramente è uno strumento che ci sentiamo di consigliare a tutti i contrari. Chi non lo avesse ancora fatto, può aderire alla petizione cliccando qui!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta