5 usi impropri del diario da sperimentare

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

 foto di copertina 5 usi impropri del diario

Per uno studente non c’è sicuramente nulla di più indispensabile del diario. Tanti e diversi i tipi in commercio ma, oltre che nello stile i diari possono diversificarsi anche in base all’uso che se ne può fare. Non tutti infatti sono semplici ‘raccoglitori’ di compiti, ce ne sono altri come #MyHashtag, il diario di Skuola.net approved by Smemo, che offrono tantissime possibilità. Quali? Scoprile attraverso i 5 usi “impropri” del diario Skuola.net!

5. Quanto manca alle prossime vacanze?

foto di countdown vacanze

Già dopo la prima settimana di scuola, il pensiero che accomuna tutti gli studenti è solo uno: "Quanto manca alle vacanze di Natale" e, passate queste, il pensiero si sposta su quelle estive. Con #MyHashtag potrai finalmente dare una risposta a queste domande grazie al countdown del diario targato Skuola.net. L’argomento su cui sarai più preparato saranno di certo le vacanze!

>>> Se già dal primo giorno di scuola fai il countdown alle vacanze, fatti aiutare dal diario di Skuola.net!

4. Colpisci e affonda i tuoi amici

foto di giochi diario Skuola.net

Giocare a battaglia navale è certamente uno dei giochi che riesce a riempire bene i momenti di noia dei banchi di scuola. A volte però non sempre è facile creare una tabella utilizzabile per giocare. Niente problemi, il diario di Skuola.net risolve questo problema! Dovrai solo giocare e stare attento che il prof non ti sgami!

3. ‘Tira’ un aiuto al tuo compagno

foto di pagine ripasso

Essere ‘beccati’ da una prof mentre si cerca di suggerire la risposta esatta ad un compagno in difficoltà è successo a tutti. Grazie ai bigliettini per il ripasso last minute del diario di Skuola.net, puoi dire addio ai rimproveri degli insegnati per un suggerimento sgamato.

2. Vendicati dei brutti voti!

foto di "i miei prof"

I prof, che strani personaggi!!! Ce ne sono davvero di tutti i tipi ed entrare in conflitto con loro è a volte molto facile (purtroppo…). Se finora non c’era un modo per vendicarsi di qualche loro sgridata o brutto voto, da oggi c’è la soluzione! Nel diario di Skuola.net, alla sezione “i miei prof”, potrai divertirti a fare delle loro caricature disegnandoli nella maniera più brutta possibile (nel caso in cui siano cattivi). Oppure, rimane la “vecchia” soluzione di tirargli il diario addosso. Anche questo, è un “uso improprio”, ma te lo sconsigliamo vivamente. A meno che tu non stia cercando di farti bocciare.

1. Conserva i tuoi ricordi!

foto di "#freestyle"

Per molti sta per arrivare il quinto anno di liceo, è quindi obbligatorio avere un chiaro ricordo di tutto ciò che riguarderà l’ultimo anno tra i banchi di scuola. Dagli indimenticabili e irripetibili momenti trascorsi con i compagni fino a quei brutti voti che spesso sono causa di malumori. Ma come fare a portarsi dietro tutto? Semplice, potrai appuntare tutto sul diario di Skuola.net, dove troverai lo spazio anche per le dediche!

>>> Stai cercando il migliore alleato per affrontare il prossimo anno? Scopri #MyHashtag, il diario di Skuola.net che ti farà svoltare!