17 marzo festa nazionale, è deciso!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

festa nazionale unità d'Italia

Dopo lo spauracchio delle ultime settimane, è deciso: giovedì 17 marzo sarà Festa Nazionale e niente scuola! Per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Consiglio dei Ministri ha stabilito che la giornata è da considerarsi festiva.

17 MARZO SI FESTEGGIA L'UNITA' - Sull’opportunità di festeggiare i 150 anni dall’unificazione italiana è intervenuto anche Roberto Benigni ieri sera durante il Festival di Sanremo. E non hanno dubbi sulla necessità di festeggiare questa importante ricorrenza lontani dai banchi di scuola anche gli studenti che hanno partecipato al sondaggio di Skuola.net 17 marzo si festeggia l’Unità d’Italia andando a scuola, giusto o no?

E' GIUSTO FESTEGGIARE A CASA - Quasi tutti, più del 78% di coloro che hanno votato, condivide il fatto di dover degnamente festeggiare tale evento non andando a scuola, in particolare Moon96 commenta: “Quando capiterà un evento di tale maestosità? nel 2061..! e io quanti anni avrò? ah ecco..65.. potrò dirlo ai miei nipoti di non andare a scuola!!! Ragazzi l'Unità d'Italia è una festa importantissima. Dobbiamo amarla quest'Italia unita perché ci rende un' unica famiglia… siamo tutti figli di uomini che hanno perso la vita per ottenere questa unità. Che si ricordi a dovere. W L'ITALIA…W L'ITALIA UNITA!”

LEZIONI IN CLASSE, NO GRAZIE - Non arriva neanche al 20%, invece, la schiera di coloro che sono convinti che una bella lezione a scuola il 17 marzo sia molto più significativa e utile che un giorno a casa.

Nell'attesa del 17 Marzo, godiamoci il fantastico intervento patriottico di Benigni ieri sera al festival di San Remo

Sei contento di questa decisione?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta