Nuovi soldi per ricostruire le scuole: raggiunto 1 miliardo

Cristina Montini
Di Cristina Montini

scuola

Le vostre scuole presto saranno tutte splendenti, confortevoli, sicure: 1 miliardo di euro è pronto per essere speso nell’adeguamento e nella messa in sicurezza delle strutture scolastiche. Se questo è solo un augurio o diventerà davvero una realtà lo scopriremo presto.

426 MILIONI DI EURO - Il Ministero dell’istruzione ieri ha annunciato che le scuole presto potranno spendere 426 milioni di euro – a tanto ammonta il finanziamento totale previsto – per ricostruire muri fatiscenti, bagni inutilizzabili o laboratori inesistenti.

1 MILIARDO PER LA SICUREZZA - Questi 426 milioni di euro si vanno comunque ad aggiungere ai 226 milioni già stanziati per la ricostruzione delle scuole in Abruzzo colpite dal sisma e ai 358 milioni di euro già assegnati per i primi interventi più urgenti, per un totale, tondo tondo di 1 miliardo di euro.

[strip]
ANAGRAFE DELL'EDILIZIA SCOLASTICA - Ora, grazie all’aggiornamento dell’Anagrafe dell'edilizia scolastica, che raccoglie i dati sullo stato delle strutture scolastiche, gli interventi dovrebbero essere mirati agli edifici con più problemi. Tuttavia, per velocizzare l’aggiornamento dell’Anagrafe, sono state le scuole stesse ad inserire direttamente nella banca dati le informazioni sullo stato di salute degli edifici. E chi ha controllato la veridicità delle dichiarazioni? Nel comunicato stampa non è stato specificato nulla, quindi chiediamo direttamente a voi di segnalarci le condizioni dei vostri istituti scolastici:

Descriveteci le condizioni di muri, bagni, laboratori, palestre…

Fate la vostra segnalazione contattando la mail_placeholderdi Skuola.net!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta