Safe-Book, la livechat per scoprire l’amore

videochat con il dottor bini su safe-book di durex

Durante la livechat di Safe-Book.it del 6 giugno prossimo il Dottor Bini, che da tanti anni si occupa di educazione e prevenzione ed è abituato a parlare con voi ragazzi, risponderà alle vostre domande in assoluta privacy: quali rischi si corrono a sottovalutare l’importanza della prevenzione? Cos’è importante sapere prima di cominciare ad andare oltre i semplici baci? Per voi che vi affacciate alle prime esperienze è fondamentale riscoprire un approccio più delicato agli affetti e alla sessualità, specie quando nel mondo di oggi l’amore è spesso maltrattato, a volte persino collegato alla violenza o alla volgarità. Per questo esistono iniziative come Safe-Book di Durex con Anlaids Onlus che vogliono aiutarvi a risolvere quei dubbi che è difficile chiarire da soli..

CHE COS’E’ SAFE-BOOK - Safe-Book è il progetto di Durex lanciato all’inizio dell’anno scolastico e sostenuto da Anlaids Onlus, la prima e più grande associazione italiana contro le malattie infettive a trasmissione sessuale, che nasce per permettere a voi ragazzi di avere le informazioni che vi servono per vivere le vostre prime esperienze con libertà e senza rischi. Questo progetto comprende livechat, lezioni online per le medie e per superiori, ed altre iniziative come questo divertente test che vi aiuteranno a comprendere meglio il mondo della sessualità e vi aiuteranno nelle scelte che ogni adolescente dovrà prendere alle prese con i primi amori. Nella vostra scuola non vi hanno ancora regalato il passaporto Safe-Book? E' una guida all'educazione e alla prevenzione distribuita gratuitamente dalle scuole. Non vergognatevi a pensare alla vostra salute e alla vostra informazione e richiedetela!

6 GIUGNO ORE 16.00, UNA LIVECHAT DA NON PERDERE – Non capita tutti i giorni avere i consigli di un vero dottore che non parli per sentito dire, ma con la consapevolezza di chi ogni giorno lavora a contatto con adolescenti e ragazzi alle prese con problemi di affettività e sessualità. Il dottor Bini vi aiuterà a chiarire i vostri dubbi giovedì pomeriggio se vi collegherete alla diretta su Safe-Book.it: avrete l‘occasione di rivolgere le vostre domande in assoluta privacy e sappiamo quanto questo sia importante per tutti quei ragazzi che non riescono a rivolgersi a viso aperto ai medici o ai consultori su argomenti delicati, preferendo a volte ignorare quei problemi che non sanno affrontare da soli ma che, col tempo, possono diventare gravi.

TUTTI I VOLTI DELL’AMORE – Durante la livechat saranno trattati argomenti che voi proporrete e che riguardano la sessualità e la prevenzione, ma senza dimenticare l’educazione ai sentimenti. Al giorno d’oggi voi ragazzi entrate spesso in contatto, attraverso i media o anche nella vita di tutti i giorni, con dei modi pericolosi di vivere gli affetti, che hanno perso i lati più belli e che sono sempre più soggetti alla gelosia e alla mancanza di rispetto, fino ad arrivare ai comportamenti violenti. Sempre più spesso, infatti, assistiamo ad episodi violenza fisica e psicologica, proprio verso chi si dice di amare. Durante la livechat potrete confrontarvi sul modo in cui pensate sia giusto vivere ciò che provate, e [imparare a riconoscere cos’è per voi l’amore e il rispetto, fin dai banchi di scuola.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta