Come dare il primo bacio? Consigli per baciare la prima volta

consigli su come vincere la timidezza d sare il vostro primo vero bacio

L’altro vi piace da matti e voi piacete altrettanto a lui. Ormai sono giorni, per non dire mesi, che vi state destreggiando in una romantica danza del corteggiamento: giochi di sguardi, gentilezze, messaggini smielati, canzoni dedicate e piccoli pensieri l’uno all’altra. Insomma, sembrate una coppia in tutto e per tutto se non fosse che la vostra timidezza non vi ha ancora permesso di scambiarvi il primo bacio.

Non fatevi vincere dalla timidezza

Il primo bacio non si scorda mai. È uno dei momenti più emozionanti della propria vita che, per questo, difficilmente finisce nel dimenticatoio. Quando accadrà sarà un turbinio di sensazioni ed emozioni e per questo è normale essere un po’ agitati ed imbarazzati al suo pensiero. L’importante e non permettere all’eccessiva timidezza di rovinare quello che ricorderete come uno dei momenti più teneri della vostra vita. Ma come fare?

No all'organizzazione, si alla naturalezza

Innanzitutto, pensate che non esistono momenti o situazioni giuste, ma solo persone con le quali ve la sentite di fare questo passo così importante. Se la prima cotta è arrivata, non iniziate ad organizzare il contesto nel quale darete il vostro primo bacio: farlo farebbe perdere la naturalezza e la spontaneità del gesto. Quando arriverà il momento giusto ve ne accorgerete: se sarete soli, vicini, vi guarderete negli ed il cuore inizierà a battere all’impazzata saprete che l’ora x sta per scattare.

Aiuto, l'altro non si muove!

Siete soli, vi guardate in silenzio con due sorrisi sciocchi stampati sul viso e gli uccellini intorno sembrano quasi cantarvi la colonna sonora. Ormai ci siamo, siete certi che il vostro primo bacio stia per arrivare. Peccato che l’altro sembra essere ancora più timido di voi e continua a fissarvi con la sua aria imbambolata senza muovere un muscolo. Che fare in questo caso? Se sentite che questo è il momento più adatto e la persona giusta per compiere questo passo così importante, prendete il coraggio a due mani e vincete la vostra timidezza.

Mettete l'altro a suo agio, lo sarete anche voi

Questo non significa che dovete prendere l’iniziativa e provare a baciarlo quando lui non se l’aspetta, ma compiere una serie di gesti che possano mettere la persona del vostro cuore a suo agio. Provate a prenderle la mano e ad avvicinarvi lentamente a lei. Se continua a non muoversi, ma non si mostra infastidita dal vostro contatto fisico, continuate ad avvicinarvi ed abbracciatela. A questo punto, anche se ora vi sembrerà difficile crederlo, tutto apparirà assolutamente naturale ed intimo: il vostro primo bacio verrà da se regalandovi uno dei momenti che avete sempre sognato.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta