Sei stato friendzonato? 7 modi in cui puoi uscirne

 foto di copertina 7 modi uscire friendzone

Ne abbiamo visti tutti, di amici friendzonati. E a loro abbiamo sempre consigliato di liberarsi una volta per tutte dallo spezza-cuori turno. Ma cosa succede quando ti sembra proprio di aver trovato l'amore, occhi negli occhi e mano nella mano, a un passo da "e vissero tutti felici e contenti" e... capita proprio a te? Nel momento clou, se ne esce con una frase del tipo: “ti amo di bene” oppure "Nessuno potrà dividerci...siamo come fratelli gemelli", o anche "Oddio pensa se ci baciassimo adesso...bleah mi farebbe troppo strano!". Probabilmente troppe volte hai frainteso le sue carezze, i suoi sguardi, i suoi abbracci, le sue parole. Eppure, sembravano così veri! Si, appunto, sembravano. E, ormai precipitato nella friendzone, ti ritrovi a sentire gli stessi consigli che proprio tu dispensavi fino all'altro ieri. Ma se ancora nessuno è riuscito a convincerti del tutto, ci pensiamo noi: ecco 7 modi che puoi usare per uscire dalla friendzone.

7. Aumentare il contatto fisico

 foto di Ser Jorah con Daenerys Targaryen
Nell’amicizia uomo-donna, il contatto fisico è spesso molto intenso. Ma, se volete palesare i vostri sentimenti, è giunto il momento di arrivare allo step successivo. Smettila, quindi, di guardare la tua amata come fa Ser Jorah con Daenerys Targaryen e sii esplicito anche nei gesti. Abbracciala, guardala intensamente negli occhi e poi chissà, magari scatterà finalmente un bacio. O forse ti arriverà uno schiaffo. Ma almeno ci avrai provato.

6. Creare le giuste situazioni

 foto di Jim Carrey e moglie al mare
Prendere un classico caffè con un’ amica è abbastanza normale. Però, tieni presente che potresti essere frainteso. Quindi, crea situazioni “particolari”. Sostituisci il caffè con una romantica passeggiata al mare, per esempio. E, tra una risata, un abbraccio ed una battuta, potresti ritrovarti a guardare il tramonto sulla spiaggia. A quel punto, il luogo e l’atmosfera faranno tutto il resto. Ad ogni modo, portati un costume da bagno. Non sia mai che lei, decisa a friendzonarti, ti butti in acqua per placare i tuoi bollenti spiriti.

5. Instillare il dubbio

 foto di ragazza arrabbiata al telefono
Insistente come un trapano che buca un muro alle 4 di domenica mattina, cerca di instillare nella testa della vostra amata “amica” il dubbio. Quale? Semplice. Il dubbio di quanto stareste bene se foste una coppia. Quindi, inizia a ipotizzare scenari futuri. Inizia a farla sognare facendole capire quanto sarebbe bella la vostra vita insieme. Se riuscirai a metterle questo tarlo nella testa, avrai la strada spianata. Oppure sarà lei a spianare il vostro cuore con la frase: “Sarebbe bello, ma ti vedo solo come un amico”. In quel caso, preparati a raccogliere i pezzi del tuo cuore spezzato.

4. Uccidere tutti i suoi possibili ragazzi

 foto di uomo con pistola
Ovviamente non devi ucciderli davvero. Ma dovrai farle notare i difetti di tutti i ragazzi che le piacciono, sottolineando come lei non andrebbe mai d’accordo con queste persone. Non solo. Dille frasi come: “Accanto a te vedrei bene un ragazzo come me…”. Falle capire che il ragazzo perfetto per lei non esiste. E se esiste, quel ragazzo sei tu. Se, però, non dovesse darti retta e dovesse dirti frasi del tipo: “Sono attratta sempre dai ragazzi sbagliati”, scappa. O la vedrai baciarsi con uno dei tuoi “avversari” che, evidentemente, hai risparmiato.

3. Corteggiarla

 foto di
Parti dal presupposto che puoi permetterti di darle attenzioni che, una persona “normale”, non potrebbe dargli. Quindi, inizia a corteggiarla come piacerebbe a lei. La conosci bene, quindi, le armi a disposizione le hai tutte. Sta solo a te usarle. Ma usale con parsimonia e nei momenti giusti, se non vuoi che sia lei ad usare le armi (quelle vere) per mettere fine a questo tuo tentativo di corteggiamento.

2. Non è l'unica donna al mondo

 foto di uomo che tiene la mano ad una donna e ne abbraccia un'altra
Anche se, in cuor tuo, sai che non è così, falle capire che nella tua vita ci sono anche altre ragazze (anche a costo di inventartele). Dovrai “spaventarla” mettendole in testa l’idea che potresti sparire da un momento all’altro per cadere tra le braccia di un’altra ragazza. E’ un gioco sporco. E’ vero. Ma del resto, come dice il detto? “In guerra e in amore tutto è permesso”. O se sei fan di Assassin’s Creed “Nulla è reale, tutto è lecito”. Fai tu…

1. Rompere gli indugi

 foto di donna che allontana un uomo
Finora, siamo rimasti nel campo dell’ambiguità (più o meno). Ma, ad un certo punto, dovrai essere chiaro e rivelare i tuoi sentimenti. Scegli tu il momento ed il modo, ma fallo. Altrimenti ti ritroverai tutta la vita a fare la parte dell’amico. Sta tranquillo che, a differenza di quello che accade nei film, non arriverà mai il momento in cui lei ti vedrà, per magia e di punto in bianco, come l’uomo della sua vita. A costo perderla per sempre e di ritrovarti, quindi, come uno spazzolino nella bocca di uno sdentato, rivela i tuoi sentimenti. Al massimo ti dirà: “Ti vedo solo come un amico, mi dispiace”. Ma tanto questo lo sapevi già…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta