Come dimenticare un ex: 10 infallibili regole da mettere in pratica

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

i dimenticare l'ex in 10 mosse

Quando pensi di averci messo una pietra sopra, in un batter d'occhio ti accorgerai che così non è. Le uscite con gli amici sono un toccasana e sembrano far scomparire la tristezza per un breve momento. Infatti quando si ritorna a casa e quando ci si trova da soli, lo sconforto prende il sopravvento. Come fare? Ci sono delle tattiche fondamentali per capire come trovare davvero una via d'uscita. Ecco le 10 mosse per dimenticare il tuo ex.

10. Stagli alla larga

Non cedere alla tentazione di spiare il suo profilo su Facebook, gli stati che mette su WhatsApp e soprattutto, se l'hai eliminato non chiedere gli amici in comune quello che sta postando.

9. No al chiodo scaccia chiodo

Molti pensano sia la soluzione più efficace, in realtà fare una pausa prima di fidanzarti di nuovo ti permetterà di iniziare una relazione migliore della precedente. Questo perché la tua testa sarà sgombera dai pensieri del tuo ex.

8. Non cancellare i ricordi

I ricordi segnano momenti importanti della vita. Quando li cancelli materialmente, ad esempio strappando le sue foto non spegnerai davvero il sentimento ma aumenterai solo la rabbia.

7. Coccolati

In due non è semplice dedicarsi molto tempo. Ora puoi approfittare di questi attimi da single per curare il tuo aspetto fisico, andando in palestra e facendo qualche seduta al centro benessere per esempio.

6. Non esagerare

Questi purtroppo non portano a nulla di buono. E' risaputo che l'affogare i tristi pensieri in serate all'insegna della movida esagerata non aiuta al cuore spezzato.

5. Impegna il tuo tempo

Un po' come le coccole, ricordati di non lasciare buchi durante la giornata. Datti da fare, quindi trova un hobby in più per te. Magari proprio quello che avresti sempre voluto fare ma non hai mai avuto il tempo necessario.

4. Cerca la buona compagnia

Più stai solo più la tristezza si accentua. I momenti vuoti non fanno bene alla mente, per questo trova qualsiasi impegno che non ti lasci nello sconforto.

3. Evita di raccontare i dettagli

Quando parli con i tuoi amici non raccontare troppi dettagli. Un esterno non potrà mai capire quello che avete pensato voi due quindi i consigli potrebbero essere inadeguati. In più, parlarne in continuazione non farà altro che farti rivivere la storia finita ancora, ancora e ancora.

2. Non ricadere negli stessi errori

Cogli l'occasione per soffermarti sugli errori commessi e del perché vi siete lasciati così. Sarà un modo per non ricadere negli stessi errori per la prossima volta.

1. Prendi una decisione

Siediti, pensa e decidi di prendere le distanze. Allontana il suo pensiero ogni volta che si presenta e cerca di accettare che le cose, ormai, stanno come stanno. Se occorre scrivi qualche appunto per segnarti gli obiettivi da raggiungere. E mi raccomando, centrali tutti.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta