Ex factor: 4 pro e contro al ritorno di fiamma

 foto di copertina 4 pro e contro al ritorno di fiamma

“Ex o non ex? Questo è il problema…” avrebbe detto qualcuno (o forse non era proprio questa la frase). Ma comunque, il dilemma rimane, come si fa a capire se un ex vuole davvero tornare sui propri passi? E come capire se ci sono i presupposti per un eventuale ritorno di fiamma? E’ quello che si chiede StreetDancer94, una utente della nostra community. Ecco allora i 4 pro e contro al ritorno di fiamma.

Pro:
#1 CONOSCI GIA’ L’ALTRA PERSONA
Un vantaggio da non sottovalutare è sicuramente quello di conoscere già pregi e difetti dell’altra persona. Ma non cadere nella “trappola” di non voler abbandonare “il certo per l’incerto”. Se è così è meglio guardare avanti e, magari, conoscere un’altra persona.

#2 SAI CIO’ CHE PROVA
E’ ancora tra i tuoi amici di Facebook? Allora è facile capire se anche il tuo ex sta pensando di tornare sui suoi passi. Ma attenzione che non sia tutta una tattica! Per capirlo basta parlare vis-à-vis, face to face.. Insomma, faccia a faccia.

#3 ATTENZIONE ALL’ORGOGLIO!
Se c’è ancora l’amore da parte di entrambi è giusto mettere da parte dall’orgoglio! Se ci sono il sentimento e i presupposti per tornare insieme, perché non ricominciare? Magari non da dove avete lasciato…

#4 LE DIFFICOLTA’ UNISCONO
Ma non solo! Va detto anche che le difficoltà, spesso, rafforzano il rapporto e se i motivi della “separazione” non sono poi così gravi, si potrebbe ricominciare con un nuovo spirito la storia. Le difficoltà, spesso, uniscono!

Vuoi fare colpo ma non sai proprio da dove cominciare? Scoprilo in questo video

Contro:
#1 LA MINESTRA RISCALDATA NON FUNZIONA MAI
Come diceva qualcuno: “la minestra riscaldata non funziona mai!” e quel “qualcuno la sapeva lunga” perché, nella maggior parte dei casi, è proprio così. E allora, perché non cambiare piatto e mangiare un’altra cosa?

#2 SE VI SIETE LASCIATI UN MOTIVO CI SARA’…

Perché vi siete lasciati? E’ una domanda assolutamente da porsi. Se non sei disposto a mettere una pietra sopra ai motivi per cui vi siete lasciati, non è il caso di tornare sui tuoi passi. Specie se tra voi c’è di mezzo un’altra persona. Il rischio “tradimento” sarebbe dietro l’angolo.

#3 PAURA DELLA SOLITUDINE?
Perché tornare con l’ex? Sei ancora innamorato o hai semplicemente paura di rimanere solo? Nel secondo caso, è d’obbligo dare un taglio nettissimo a questa storia, anche se è difficile. Un buon inizio, per esempio, può essere quello di dare “in pasto alle fiamme” le fotografie dell’ex.

#4 CHI HA LASCIATO CHI?
Se sei tu ad essere stato lasciato, magari senza un apparente motivo, non è proprio il caso di tornare indietro. A meno che non sia l’ex a fare il primo passo. Ma, sinceramente, è giusto rimettersi insieme ad una persona così indecisa? Probabilmente no…

> > > Vuoi aiutare StrettDancer94? Scrivi qui la tua opinione!

> > > Sei afflitto dai problemi di cuore? Chiedi aiuto alla nostra community e lascia il tuo post nella sezione Amore & Co.!

Daniel Strippoli -

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta