Primo giorno di Scuola, ecco cosa portare!

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

 foto di Back to School

Si avvicina il rientro a scuola, per molti è solo un ritorno, per altri è l'alba di un nuovo inizio: scuola nuova, professori nuovi e molto spesso amici nuovi. Non solo i superficiali, ma anche i più pratici in queste occasioni vengono assaliti dal medesimo dubbio: cosa devo portare con me il primo giorno di scuola?

COSE IMPORTANTI DA AVERE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA - Non lasciate a casa la testa. Sole, mare e serate con gli amici sono ormai solo un ricordo estivo; ora la vostra mente deve concentrarsi sul nuovo anno di studio. Tutti i ragazzi che iniziano una nuova scuola non devono dimenticare quelli che, per citare i grandi della moda, chiameremo "gli essenziali" qui rappresentati da: zaino, articoli di cancelleria, un diario, e l'elenco dei libri (non scordatevi di controllare il nostro elenco dei punti vendita dei libri usati). Gli altri, che tornano a scuola, dovranno portare, oltre agli essenziali, anche i compiti svolti durante le vacanze. Ma soprattutto la cosa più importante da portare con sé è la voglia di apprendere nuove cose e di vedere la scuola in questa nuova ottica: un posto dove si apprendono cose tanto nuove quanto interessanti e non più un luogo dove i professori ci puniscono con i voti.

Tipi da primogiorno di scuola

COSE IMPORTANTI DA NON AVERE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA - E' importante lasciare a casa le inimicizie e tutti quei sentimenti negativi che l'anno passato si sono creati con alcuni compagni o anche con gli stessi professori, lasciatevi alle spalle le cattive esperienze e i vecchi rancori e cercate di vedere questo nuovo anno di scuola come un nuovo inizio, in cui tutto può cambiare e migliorare.


BON TON SCOLASTICO - Inutile dire che fin da subito è importante dare una buona impressione di sé sia ai professori che ai propri compagni, quindi evitate di essere scortesi, anche se lo fate solo per timidezza, e di vestirvi in maniera non appropriata alle quattro mura scolastiche: i professori sono molto attenti alla forma esteriore e all'educazione quindi evitate di masticare gomme e un abbigliamento che potrebbero giudicare più consono al mare che ai banchi di scuola. Anche la postura sul banco dice molto della vostra personalità, quindi sedete composti ed evitate di allungare le gambe in maniera vistosa, specie se siete seduti al primo banco.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta