Skuola.net Store: le 5 materie più cercate

La sessione estiva d'esami è alle porte! Ma quali sono le materie che vanno per la maggiore in questi ultimi mesi sullo Store di Skuola.net? Ecco la top 5 delle più scaricate

francesca_fortini
E io lo dico a Skuola.net

Skuola.net Store: le 5 materie più cercate

Come funziona lo Skuola.net Store ormai lo sapete alla perfezione. Negli ultimi mesi, infatti, vi abbiamo inondato di utili informazioni e consigli in merito a come caricare il proprio materiale, quali strategie di vendita utilizzare, come implementare le vendite grazie a Google + e via dicendo. Perciò, oggi, noi di Skuola.net abbiamo pensato, vista la prossimità con la sessione estiva degli esami universitari, di regalarvi una panoramica delle cinque materie più scaricate negli ultimi mesi, tra una sessione d'esami e l'altra. Se sei un publisher iscritto a Medicina, ma la tua pigra sorella maggiore ha gli armadi che straripano di appunti di Psicologia, per esempio, puoi convincerla a pubblicarli a tuo nome, con la scusa di dividerne poi i profitti. L'importante, ovviamente, è che non vi appropriate mai il lavoro altrui: voi siete gelosi delle vostre proprietà sia materiali che intellettuali, no? Ecco, allora, le 5 materie più scaricate sullo Skuola.net Store.

IGIENE GENERALE E APPLICATA - I futuri medici, in questo periodo dell'anno, hanno a che fare con l'esame di Igiene, a quanto pare. Oppure è probabile che questo risulti uno degli esami più tosti del corso di laurea? Sullo Skuola.net Store negli ultimi 4 mesi, nella sezione dedicata proprio alle facoltà di Medicina e Chirurgia, è boom di clic per gli appunti inerenti a questo esame. Che aspettate, allora, a caricare anche i vostri?

PSICOMETRIA, QUESTA SCONOSCIUTA - Chi studia psicologia, invece, evidentemente ha grossi problemi con la Psicometria. Di cosa stiamo parlando? Citando Wikipedia (che a volte è proprio fonte di grande ispirazione) alla lettera, "La psicometria è il campo di studio della teoria e della tecnica della misura in psicologia". Avete capito? Evidentemente molti aspiranti psicologi no, ed è per questo che affollano le pagine dello Store in cerca di qualche appunto che li salvi dall'ignoranza.

STORIA DELL'ARTE MODERNA - Oh voi, temerari appassionati della Storia dell'Arte. Ma diciamocelo, quanto sono immensi i mattoni di Storia dell'Arte Moderna? Lo sanno fin troppo bene tutti quei ragazzi che, da Febbraio ad oggi, nel tentativo disperato di preparare l'esame per questo Giugno che sta arrivando, hanno subissato di click le pagine dello Store di Skuola.net. Il consiglio, se siete tra quelli che questo esame l'hanno fatto e sono andati anche bene, è di sbrigarsi a mettere in vendita i propri appunti.

DIRITTO PUBBLICO E DIRITTO PRIVATO - Cari giuristi e aspiranti avvocati (o giudici, o notai, o quello che vi pare), superare i due mostri sacri di Giurisprudenza, lo sappiamo,non è un'impresa semplice. Istituzioni di Diritto Pubblico e Istituzioni di Diritto Privato sono i vostri peggiori incubi di matricola? Lo avete dimostrato scaricando a più non posso dallo Skuola.net Store.

STATISTICA ECONOMICA, IL DANNO E LA BEFFA - Sul gradino più alto del podio svetta solitario e compiaciuto l'esame di Statistica Economica. Già la statistica, di per sé, non è che sia così facile. Vogliamo applicarla all'economia? Ecco qua l'esame più tosto e che più terrorizza i ragazzi, specialmente quelli della community di Skuola.net, che hanno cliccato compulsivamente sullo Store alla ricerca di appunti ed esercizi utili a salvar loro la vita.

Francesca Fortini

Registrati via email
In evidenza