Soluzione prova Invalsi 2017 terza media matematica: domande e risposte

invalsi matematica soluzioni

Oggi sono state svolte le prove Invalsi 2017 di terza media: in tanti hanno dovuto fare i conti con i quiz di matematica, e non pochi di questi hanno trovato i quesiti non certo facili. L'istituto Invalsi ha pubblicato i questionati completi con le domande di matematica, e le risposte corrette ai quiz. Sono state anche pubblicate le griglie di correzione delle Invalsi 2017 di terza media con le risposte e le soluzioni ai quesiti della prova Invalsi di matematica: per poter confrontare le proprie risposte con la griglia di correzione, è necessario tuttavia avere sott'occhio le risposte date ai quiz durante la prova.
Sui social i ragazzi di terza media che hanno dato le loro soluzioni prova Invalsi di matematica hanno commentato la prova. Fra i protagonisti indiscussi della prova Invalsi di matematica terza media 2017 ci sono senza dubbio Edoardo e il rombo, il detersivo Rain, e uno strambo personaggio alle prese con il bancomat. I quesiti, anche quest'anno, hanno fatto sorridere i ragazzi alle prese con l’esame di terza media e hanno risvegliato l’ironia su Twitter. Per chi come te ancora non si è fatto passare l’ansia per l’Invalsi 2017, pubblichiamo di seguito le risposte e le soluzioni delle prove Invalsi di terza media di matematica.

Correzione e soluzioni prove Invalsi terza media 2017 in diretta

Noi di Skuola.net, oltre a fornirti le soluzioni ufficiali, ti offriamo la possibilità di assistere alla correzione in diretta dei quesiti. L' esperto Roberto Ricci, dirigente Area Prove Invalsi, sarà in videochat oggi 15 giugno dalle 16:30, svolgendo i quesiti in diretta e scioglierà ogni dubbio a riguardo. Che aspetti, non perdere la puntata!

matematica-invalsi by Skuola.net on Scribd

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta