Domande prove Invalsi 2017 di terza media: scopri subito cosa è uscito

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di prove Invalsi di terza media 2016 domande

Sui social i ragazzi di terza media impazziscono. Le prove Invalsi 2017 sono appena concluse e loro hanno inziato a sfogarsi prendendo d’assalto Twitter in particolar modo. Ogni secondo la diretta all’hashtag #Invalsi2017 si aggiorna con tantissimi tweet di 14enni che raccontano in 140 caratteri come è andata la loro prova Invalsi di terza media. Come sempre l’ironia vince. Tra i commenti ai test Invalsi 2017 che lasciano un sorriso leggiamo: “Mi sto ancora chiedendo cosa ha fatto in quella mezz'ora Giorgio”. E ancora “Tutti questi problemi per andare a scuola da sola...boh”. Addirittura un utente di Twitter posta in maniera ironica tutti i temi e le domande prove Invalsi terza media 2017 trattati: "Quello che non sapeva come prelevare i soldi dal bancomat, la massa dei pianeti, quella che non sapeva andare a scuola da sola".

Tra i temi di Italiano, abbiamo scoperto che è stato proposto un brano che tratta del "Perché il cervello preferisce la carta".
Comunque tra poco i vostri dubbi saranno sciolti: dalle 12:00, infatti, sul sito Invalsi troverete tutte le domande e le griglie di correzione. Non vi resta che stare connessi!

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta