About Skuola.net
avatars
Il team

La nostra storia

Skuola.net è nato nel 2000 dalla pazza idea di tre liceali romani. All'epoca i modem andavano a criceti, Wikipedia nemmeno esisteva, Google era appena nato e Mark Zuckerberg aveva ancora i brufoli... era impossibile trovare appunti in rete per "ispirarsi".
Così durante una noiosa lezione di latino ci siamo detti "Perchè non costruiamo un sito tutto nostro?" e da quell'idea è nato Skuola.net: un sito fatto da studenti per gli studenti, dove reperire tutto ciò di cui si ha bisogno per sopravvivere nelle disastrate scuole italiane.
Di strada ne abbiamo fatta tanta, con il contributo di migliaia di studenti che hanno donato i loro appunti o hanno lasciato il loro contributo sul forum. Ma soprattutto grazie a uno staff di giovani appassionati e folli che quotidianamente aiutano gli studenti in difficoltà a risolvere piccoli e grandi problemi.

  • daniele-grassucci

    Daniele Grassucci | Co-founder

    Nato a Roma nei mitici anni '8(3), appassionato di aeroplanini di carta, mi sono laureato in ingegneria aeronautica, ma tra una derivata e un integrale inserivo appunti su Skuola.net. Data la mia faccia tosta, sono il "faccione" ufficiale di Skuola.net. Che altro dire? Amo la vita e viverla al massimo.

  • marco-sbardella

    Marco Sbardella | Co-founder

    Romano classe '83 ma vivo a Torino. Sono ingegnere gestionale e non mi prendete in giro!!! :-) Dicono che sia il visionario del gruppo, bah...visionari!
    Semplicemente amo creare servizi nuovi per migliorare la vita degli studenti italiani. Nel tempo libero mi piace cantare e ascoltare musica.

  • fabio-giannese

    Fabio Giannese | IT Manager

    Ho iniziato a programmare a dodici anni in Basic sul mio Commodore 64, da allora non ho mai smesso. George Boole non immaginava di aver scoperto una filosofia di vita a cui appartengo da sempre. Questa per fortuna include anche tutti i miei videogiochi.

Skuola.net in numeri
2000 anno di fondazione 4.000.000+ accessi unici mensili Incalcolabili studenti salvati

Inoltre collaborano con noi