Un’estate a Londra: lavoro e divertimento

[img alt=foto di Londra]news_foto/2015/londra-città.jpg[/img]

Chi l’ha detto che l’estate degli universitari è fatta solo di libri, studio, e spiaggia? Alessandro passerà l’estate a Camden Town, a Londra, a lavorare. Ha infatti ottenuto uno stage in un’agenzia di marketing pubblicitario che ha sede nel popolare quartiere londinese.

Estate a Londra - Non solo lavoro ma anche divertimento e internazionalità nell’estate di Alessandro. I prossimi mesi si preannunciano molto ricchi e interessanti per questo giovane studente che, ad appena 20 anni, sarà l’intermediario tra la sua azienda e i clienti per lo sviluppo delle proposte pubblicitarie.

Il contributo della John Cabot - Alessandro è originario della Puglia e ora studia Marketing alla John Cabot University, l’Università americana nel cuore di Roma. Per Alessandro è stato facile ottenere questo lavoro soprattutto per il suo ottimo inglese. Infatti, alla John Cabot tutti i corsi sono tenuti in lingua secondo il metodo americano, molto pragmatico e attento alle esigenze del mondo del lavoro. Il calendario accademico che termina a metà maggio consente agli studenti di poter fare esperienze formative durante l’estate.
Il consiglio di Alessandro ai suoi coetanei è proprio questo: sfruttare l’estate per lavorare perché è un’importante esperienza di crescita durante gli anni dell’Università.

Guarda la sua intervista!

I giovani d’estate che cosa fanno?!
Ciao, sono Alessandro! Vengo da Andria, ho 20 anni e studio Marketing alla John Cabot. Quest’estate lavorerò a Londra, in un’agenzia di Marketing pubblicitario che si trova a Camden Town. Io presenterò le idee dei clienti al nostro reparto grafico e, poi, vice versa riporterò i nostri video e le nostre proposte pubblicitarie al cliente.

Come ti ha aiutato la John Cabot?
La John Cabot, naturalmente, mi ha aiutato a perfezionare il mio inglese, grazie al quale adesso ho la possibilità di fare questo stage a Londra. Qui, alla John Cabot, finiamo le lezioni e gli esami l’8 Maggio orientativamente, quindi abbiamo la possibilità di fare esperienze durante l’estate.

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Professionalmente credo che riuscirò ad imparare prima di tutto, a relazionarmi con gente straniera nell’ambito lavorativo. Sicuramente sarà un’esperienza fantastica. Amo Londra! Ci vado spesso, però non l’ho mai vissuta come un lavoratore. Sarà davvero una scopertà.
In bocca al lupo a tutti! E se avete l’opportunità di lavorare e fare esperienza durante l’estate non fermatevi solo alle vacanze, ma l’esperienza credo che davvero possa essere un aiuto per la nostra formazione e, allo stesso tempo tempo, ci si può anche divertire.

Visita il sito della John Cabot University! Clicca qui!

Vuoi sapere di più sulla John Cabot University? Scarica la brochure!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta