5 passi per scegliere la tua strada

5 passi orientamento

Esiste uno spazio dentro di te in cui ciò che ami fare si incontra con ciò in cui sei bravo, in questo spazio tutto fluisce veramente e la magia di te può avvenire. Sei pronto a trovarlo? Durante il cammino incontrerai la paura che tenterà di fermarti, ma tu non ti curar di lei e vai avanti: senti la paura e agisci comunque questa è la grande differenza tra chi vive la propria vita fino in fondo e chi ci rinuncia. La vita è una questione di scelta, e in questo momento tu vuoi farne una che riguarda il tuo futuro, e quindi fondamentale per te metterti nelle condizioni di farla avendo indizi capaci di portarti sulla strada maestra nel quale scoprirai quali sono le tue eccellenze. Se tu entri in contatto con queste tue preziose risorse interiori aumenterai la fiducia in te e potrai trovare un lavoro che ti dia piacere e soddisfazione. Per farlo è necessario scoprire se stessi e capire in cosa sei bravo e cosa ami fare. In pratica, scoprire i tuoi talenti: ecco i 5 passi da seguire secondo Fiorella Pallas, Talent Coach.

ASCOLTARE GLI ALTRI – Le persone attorno a te abitualmente conoscono quali sono i tuoi talenti anche se tu non li sai. Se ci pensi un attimo, qualcuno ti avrà sicuramente detto che sei bravo in qualcosa di particolare e te l’avrà detto anche un sacco di volte. Solamente che non stavi dando ascolto seriamente. E’ arrivato il momento di ascoltare e di fidarti dei complimenti sinceri che ti vengono fatti!

STABILISCI COSA E' FACILE PER TE - Ci sono attività che trovi molto facili da svolgere o scontate da fare, magari le stesse attività che altri, invece, diventano matti a realizzare o che impazziscono a portare a termine? Se ci sono cose che svolgi in modo Super Facile, potresti forse essere portato a credere che siano semplicemente cose “facili” o ovvie anche per tutti gli altri, ma non è così che funziona! Nella stessa situazione altri si stressano e farebbero di tutto per evitare, mentre tu le svolgi come se fosse una passeggiata!

COSA TI DIVERTE DI PIU' – I tuoi talenti e passioni potrebbero mostrarsi anche in un altro modo. Ci sono
riviste delle quali non ti annoi mai e che divori? Programmi che rivedresti in continuazione anche per molte volte di seguito? Pensa a quello che ami di più fare quando hai del tempo libero, dove quando lo fai non vedi il tempo passare...

GIA' ZITTO? - C’è un argomento specifico del quale ti piace parlare a lungo tanto che i tuoi amici non ti sopportano più? Pensaci un po’ e forse potresti scoprire che questo argomento è uno dei tuoi talenti nascosti oppure è in qualche modo connesso ad uno di essi.

COME DA BAMBINO – Qual è quell’attività che quando eri bambino passavi ore a svolgere? Quella cosa che quando la mamma ti chiamava a tavola dicevi sempre a te stesso: “ Di già?” come se il tempo fosse volato? Torna indietro con la memoria a ciò che amavi da impazzire fare quando eri piccolo o al tuo gioco preferito da bambino, eventualmente chiedi ai tuoi genitori...”

Fiorella Pallas

Per la rubrica: "L'angolo del talento"

Marketing manager, imprenditrice, Trainer e Talent Coach. Il mio è stato un percorso di individuazione e
cambiamento, che ho tradotto in percorsi formativi per identificare, allenare e risvegliare i talenti naturali che pochi sanno di avere. Maggiori info sul mio lavoro qui

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta