Blogger 4537 punti

Dubbi sul tuo futuro all’università? Scopri l’ Open Week

Dopo aver preso la tanta agognata laurea triennale, il tuo percorso universitario non è certo concluso. Vista l’alta concorrenza nel mondo del lavoro, infatti, è necessario proseguire il percorso di studi se vuoi sperare in un’occupazione di un certo livello. Per farlo, devi quindi iscriverti ad un corso di laurea magistrale. Ce ne sono tanti quindi la scelta non sarà facile!

La laurea magistrale

Per non rischiare di prendere una decisione affrettata e poco ponderata, è bene iniziare a pensare a quale corso magistrale iscriverti già durante quello triennale. Il consiglio è quello di prendere in considerazione non solo alle tue attitudini, ma anche a quelle che sono le richieste che impone il mercato del lavoro. Ovviamente, devi valutare un corso di laurea che sia collegato ed attinente a quello che è stato il tuo percorso di studi intrapreso dopo il liceo. Ma quali sono le università che propongono corsi che fanno al caso tuo? Una cosa buona da fare è senza dubbio partecipare agli open day o alle open week, che iniziano a svolgersi già in questo periodo dell’anno.

La open week organizzata da IULM

Proprio per aiutare chi si trova a dover decidere a quale corso di laurea magistrale iscriversi, IULM da lunedì 20 febbraio a giovedì 23 febbraio ha organizzato la Open Week. Durante l’evento verranno presentati ben 6 corsi di Laurea Magistrale: Marketing, consumi e comunicazione; Televisione, cinema e new media, Arti, patrimoni e mercati. A questi si aggiungono due nuovi corsi in lingua inglese, uno in Strategic Communication (in collaborazione con la University Arts London), e l’altro in Hospitality and Tourism Management–dual degree (in collaborazione con la University of Central Florida e la Université de Grenoble Alpes). Quest’ultimo offre la possibilità di restare negli Stati Uniti, se si sceglie il percorso in inglese, per un’ulteriore esperienza di lavoro di un anno dopo la laurea. Chi parteciperà avrà quindi l’occasione di conoscere l’innovativa e competitiva offerta formativa di IULM, volta a formare figure professionali dotate di abilità e conoscenze pronte per entrare nel mondo del lavoro. Cosa aspetti, partecipa alla Open Week organizzata da IULM!
Guarda le dirette live e tutti i video dell'evento sul canale YouTube o Facebook di IULM!
Registrati via email