Metti in campo le idee per il tuo futuro: 119 borse di studio IED

ied borse di studio

Sogni di raffinare le tue capacità e la tua creatività, ti vedi - nel futuro - a lavorare in un settore stimolante e dinamico? Ora hai l’occasione per farlo! IED - Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono a disposizione degli studenti, neo diplomati e per coloro che stanno per conseguire la maturità, 119 borse di studio, che andranno a coprire il 100% e il 50% della retta dei corsi professionali Triennali e dei Professional Training Program (corsi biennali). Le aree di interesse saranno quelle di Design, Moda, Arti visive, Comunicazione e Restauro nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona. IED rappresenta un’eccellenza internazionale, posizionandosi come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni creative, tenendo cura al design nelle sue diverse e più aggiornate sfaccettature. Per vincere la borsa, non devi far altro che partecipare al concorso e sviluppare il tuo progetto.

Come accedere al concorso

Scatena la tua fantasia ed elabora un progetto, tenendo sempre in considerazione le indicazioni date nei singoli brief del corso formativo che hai scelto. Il filo conduttore che dovrai seguire è il tema dei “Confini”, ossia il saper superare la linea che divide il proprio “bagaglio di conoscenza” e il futuro partendo da un punto di vista culturale, spaziale e tecnologico. Potrei prendere spunto dalla tua esperienza! Un luogo, un evento contemporaneo, una cultura o un settore di interesse possono essere ad esempio un inizio.

Come aggiudicarsi la borsa di studio

Per aggiudicarsi una delle 119 borse di studio occorre inviare la propria candidatura e il proprio progetto entro il 5 maggio prossimo. Il concorso è riservato ai candidati maggiorenni o con età massima di 26 anni entro il 31 dicembre 2017 e che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2017.
Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta