7 incredibili trucchi per riprendersi subito da una sbornia

Le 5 cose da capire di te entro i 27

In quel momento tutto è divertente. Non ci sono limiti a nulla, non ci sono pensieri. Il problema arriva l'indomani. Quando tua mamma o il tuo compagno di stanza, alza la tapparella della camera e la luce del sole arriva dritta sull'occhio. Riprendersi da una sbornia, non è affatto una passeggiata. E così come è facile buttare giù qualche drink di troppo, è molto difficile farla passare. Tuttavia, è necessario, specie se sei in vacanza e il tuo "programma giornaliero" è intenso e pieno di imperdibili party e eventi esclusivi. E lo sa bene chi quest'anno prenoterà uno dei viaggi Eden Margò approved by Skuola.net. Potrai scegliere, infatti, tra mete meravigliose come Ibiza, Pag, Malta e Maiorca, ognuna con i propri eventi esclusivi inclusi nel pacchetto. Qualche esempio? Il Black Sheep Festival (dal 31/07 al 03/08) e il DJ MAG Beach Festival (dal 07/08 al 10/08) di Pag, festival dove si esibiranno dj internazionali del calibro di DVBBS, Michael Calfan, Quintino, VINAI, Timmy Trumpet, tanto per citarne alcuni, oppure il concerto dei Rudimental presso l’esclusiva location dello stage del BH Hotel di Maiorca o, ancora, quello dei Fat Boy Slim al Cafè del Mar di Malta. E questi sono solo alcuni degli eventi a cui potrai partecipare se partirai con Eden Margò. Perciò, se non vuoi perderne nemmeno uno, è fondamentale, in caso di sbornia, riprendersi nella maniera più veloce possibile. Come fare a riprendersi? Grazie a questi 7 miracolosi trucchi.

7. Dormi ma non troppo

La cosa migliore che puoi fare per riprenderti da una sbornia è dormire ma senza fare arrivare fino al pomeriggio. Il risultato potrebbe essere devastante e potresti sentirti peggio di prima. Meglio, invece, svegliarsi ad un orario accettabile e magari concederti un riposo a metà pomeriggio.

6. Bevi acqua

In un modo o nell'altro il bruciore di stomaco va combattuto e curato. Appena ti svegli sentirai già bisogno di bere acqua e la troverai molto più buona del solito. Un classico dell'hangover. Questo succede perché l’alcool, provoca una forte disidratazione che peggiora il senso di malessere.

5. Fai una passeggiata

Concedersi una camminata soft aiuta a smaltire la sbornia. Non c'è bisogno di fare chissà quale maratona, anzi, falla in totale relax e il tuo malessere scomparirà.

Programmi per l'estate 2016? Ecco cosa ti offrono i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

4. No al frizzante

Bandite tutte le bevande gasate che possono provocare acidità di stomaco e muovere quindi i succhi gastrici inutilmente. Ricorda che la tua pancia è già abbastanza irritata.

3. Reidrata il corpo

Non solo acqua ma anche centrifugati freschi con frutta e verdura che stimolano il corpo offrendo una fantastica sensazione di benessere. Grazie a queste bevande riuscirai a combattere la fastidiosa nausea. Ricorda, però, di consumare cibi di stagione.

2. Fai una doccia

Quando ti sentirai un po' meglio, fai una bella doccia. Regola la temperatura dell'acqua scegliendola più piacevole possibile. L'acqua calda tende a rilassare corpo e mente e, quindi, ad alleviare i sintomi cattivi.

1. Bevi meno alcool

Ora che ti sei ripreso e ti senti come nuovo, pensa bene se davvero vale la pena farsi del male così solo per una serata con gli amici. Il divertimento si raggiunge anche senza l'alcool e se partirai con Eden Margò lo scoprirai di sicuro!

> > >Vuoi divertirti senza dover prendere per forza una sbornia? Allora parti subito per una meta Eden Margò approved by Skuola.net. Scopri quali sono!

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta