Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Commissari esterni: scopri i nomi

Online il motore di ricerca del MIUR per conoscere i nomi dei commissari esterni all'esame di maturità 2012. L'attesa è finita!

Cristina.M | Segui su Google+ - 31 maggio 2012 3 commenti
E io lo dico a Skuola.net
commissari esterni maturità 2012, in questo articolo gli studenti che devono sostenere l'esame di Stato troveranno tutte le informazioni per cercare i commissari esterni nominati dal Ministero della Pubblica Istruzione per l'esame di Maturità

Finalmente sono stati pubblicati i nominativi dei commissari esterni e dei presidenti di commissione per gli esami di Stato 2012. Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile un motore di ricerca per scoprire chi sono i prof che vi troverete davanti all’esame, ma l’attesa ci ha fatto penare.


E tu, stai cercando informazioni sui commissari esterni? Vota il sondaggio!

IL SITO IN TILT - Il sito del MIUR è frequentatissimo ed è difficile riuscire ad accedervi; se non si apre immediatamente, pazientate e riprovate più tardi, oppure riprovateci tra qualche giorno.
D’altronde l’attesa è stata tanta ed è normale che tutti si stiano accalcando per scoprire chi li giudicherà tra meno di un mese. L'altro ieri si sapeva che i nominativi erano stati consegnati ai Provveditorati, ma il Ministero dell’Istruzione non ne voleva sapere di renderli pubblici. O meglio, per un breve istante il link alle commissioni d’esame pare sia stato funzionante, ma poi, probabilmente per mettere a punto il funzionamento tecnico, il motore di ricerca è stato di nuovo disattivato. Ma adesso, affluenza permettendo, è tornato di nuovo cliccabile!

TUTTI IN CERCA DEI PROF - Pensate che martedì scorso ben 100.000 maturandi hanno visitato Skuola.net per cercare i nomi dei prof. Circa un maturando su cinque, quindi, ha tentato disperatamente di carpire sin da subito informazioni e indiscrezioni riguardanti i tanto temuti commissari esterni. In tanti, però, già conoscevano alcuni nomi e li hanno condivisi (guarda qui: I nomi dei commissari esterni) con la Community di Skuola.net per sapere se qualcuno li conosceva. I professori, ad esempio, già avevano la possibilità di sapere i nomi dei colleghi che avrebbero partecipato alle commissioni d’esame, e qualche fuga di notizie quindi c’è stata. Ma adesso, finalmente, tutti potranno scoprire la verità!


Vai alla guida per cercare correttamente i nomi dei commissari esterni
Vai allo Speciale Maturità di Skuola.net: news, consigli, guide e articoli!
Registrati via email