Oscar 2017, i pronostici: ecco chi ha già (quasi) in mano la statuetta

manliogrossi
Di manliogrossi

Oscar 2017, ecco i favoriti

Manca ormai poco a uno degli eventi più seguiti a livello mondiale, la Notte degli Oscar. Ogni anno, milioni di telespettatori rimangono incollati alla tv per scoprire in diretta se il proprio beniamino porterà a casa l’ambita statuetta. Com’è consuetudine, i pronostici e le scommesse sono partiti già da un pezzo, ma è risaputo che le soprese sono sempre dietro l’angolo quando si parla di Oscar. Nel frattempo vediamo quale film, attore e attrice sono tra i favoriti in questa 89esima edizione degli Academy Awards.

Miglior film

In pole position, anzi dato già per vincitore da diverso tempo, c’è ‘La La Land’. Il film ha riscosso un enorme successo e potrebbe quindi avere la meglio sulle altre pellicole in lizza per l’Oscar. Non sarebbe però, sempre in base ai pronostici, l’unica statuetta che il film porterebbe a casa.

Miglior attrice

Emma Stone, protagonista di ‘La La Land’ è data per certa come, nonostante la concorrenza sia molto alta. Favorite infatti anche le interpretazioni di Natalie Portman, protagonista di ‘Jackie’, e di Isabelle Huppert nel film ‘Elle’. Una sorpresa sarebbe la vittoria della veterana Meryl Streep, protagonista de ‘Florence Foster Jenkins’.

Miglior attore

Testa a testa nei pronostici per quanto riguarda la statuetta che andrà al miglio attore. Da una parte c’è Casey Affleck per ‘Manchester by the Sea’ dall’altra Denzel Washington per ‘Fences’. Fuori dai pronostici Ryan Gosling, protagonista di ‘La La Land’.

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Sei curioso di sapere di cosa parleremo mercoledì prossimo? Allora segui il nostro sito per saperlo!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta