Incredibile insulto a Messi: il motivo ti stupirà

Archeologo definisce Messi 'idiota, poi ritratta

“E’ un idiota”. Questo il giudizio, poi ritrattato dopo le polemiche sollevate sui social, che Zahi Hawass, ex Ministro delle Antichità dell’Egitto nonché il più famoso archeologo egiziano avrebbe rivolto non ad un semplice studente non amante della storia bensì a Lionel Messi. Proprio uno dei calciatori più forti al mondo sarebbe stato apostrofato in questo modo.

La vicenda


In un programma televisivo egiziano, l’archeologo, noto per le sue conoscenze senza limite in fatto di piramidi, ha criticato il calciatore che lui stesso aveva accompagnato in una visita alla Piramide di Giza. L’atteggiamento di Messi, a quanto pare poco reattivo, ha suscitato il malcontento, e non solo, da parte di Hawass. Dopo l'esternazione non certo lusinghiera nei confronti della Pulce, e le conseguenti critiche ricevute da parte di molti utenti, l’archeologo ha fatto dietro front. In alcune interviste, per cercare di recuperare la brutta figura, ha infatti dichiarato che l’epiteto ‘idiota’ non era riferito al calciatore bensì al traduttore che li accompagnava. Quest’ultimo sarebbe stato colpevole di non esser riuscito a trasmettere il giusto entusiasmo a Messi durante la traduzione dall’arabo allo spagnolo. Un tentativo di recuperare la gaffe o verità? Chi può saperlo…non resta che attendere un commento da parte Messi, se arriverà!

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta