Mastercherf Italia: vince Valerio Braschi cuoco di 18 anni

redazione
Di redazione

 valerio braschi

Valerio Braschi vince la sesta edizione di Masterchef Italia. Lo studente di Santarcangelo di Romagna ha solo diciotto anni, ma ha avuto la capacità e il talento di sorprendere tutti e aggiudicarsi la vittoria con i suoi piatti innovativi.

Valerio Braschi: la finalissima tra innovazione e talento

L'ultima puntata di questa edizione di Masterchef è stata all'insegna della suspense e della giovinezza. Nell'ultima serata tra i fornelli della cucina di Sky tre giovanissimi cuochi a contendersi il podio: la tirocinante avvocato di San Marino Cristina Nicolini, 25 anni, la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico, 24 anni, e lo studente di Santarcangelo di Romagna, di soli 18 anni. Valerio, che non doveva partecipare all'ultima sfida ed è stato richiamato per contendersela con le donne della cucina. Nella prima parte sono stati realizzati dei piatti ricavati dagli avanzi, in seguito è stata chiesta la creazione di un menu degustazione che potesse raccontare il percorso degli chef.

La vittoria e l'emozione

Ansia fino all'ultimo secondo, poi il verdetto. A esprimere i giudizi e a decretare la vittoria i giudici noti della tv Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Alla fine hanno scelto e il diciottenne ha dimostrato di essere il migliore. Premiato talento e innovazione. Valerio ha vinto 100 mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione di un libro. Unica nota triste: questa è stata l'ultima edizione di Carlo Cracco, che ora si dedicherà alla gestione dei suoi ristoranti.
Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta