Kung Fu Panda: in arrivo al cinema l'episodio 3

Kung Fu Panda: in arrivo al cinema l'episodio tre

La sezione italiana di 20th Century Fox, una delle più grandi case cinematografiche al mondo, ha comunicato che il film d’animazione Kung Fu Panda 3 uscirà in Italia prima del previsto: sarebbe dovuto essere nei cinema da giovedì 17 marzo e invece uscirà “in anteprima” già il 12 e il 13 marzo, come riporta il sito IlPost.it

Guarda il trailer di "Kung Fu Panda 3"

Il fatto che Kung Fu Panda 3 esca prima del previsto è stato accolto molto male da chi distribuisce i film in Italia e in particolare quelli in uscita in quei giorni. Secondo i distributori italiani “l’anteprima” di Kung Fu Panda 3 è in realtà una mossa sleale: sarà fatta nel weekend (il periodo in cui più gente va al cinema), sarà a pagamento e sarà in molte sale delle principali città italiane. Insomma, non sarebbe una vera “anteprima”, cioè una proiezione per poche persone.

Molte persone sceglieranno quindi di andare a vedere Kung Fu Panda 3 e non altri film concorrenti che avevano deciso – già da mesi – di uscire in quei giorni per non trovarsi a dover competere direttamente con Kung Fu Panda 3. Ne ha parlato Valerio Cappelli sul Corriere della Sera. Cappelli riporta le parole di Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa, una società concorrente di 20th Century Fox per la distribuzione di film in Italia: «Una cosa così ti asfalta», ha detto Cappelli.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta