
Se pensi che la vita dei musicisti sia fatta solo di lunghe giornate trascorse in studi di registrazioni e concerti fino a notte fonda, ti sbagli di grosso. Non tutti disdegnano le aule universitarie, spesso odiate dagli studenti come te.
Ottenere una laurea,infatti, è l’obiettivo di molti, anche di chi ha ‘sposato’ la musica, proprio come Manuel uno dei componenti degli Aula 39!
Una laurea… poco musicale
Linguaccia e corona d’alloro in testa, simbolo inequivocabile di un traguardo, quella della laurea, raggiunto. Così appare Manuel in uno scatto pubblicato qualche giorno fa sul profilo Instagram del quartetto, amatissimo e seguitissimo dai teenager. In molti vendendo lo scatto si sono chiesti in cosa si sia laureato e su cosa abbia deciso di incentrare la sua tesi. A sorpresa nulla, dalla facoltà all’elaborato finale, ha a che fare con la musica. Manuel infatti si è laureato in Economia e Amministrazione delle aziende, con una tesi dal titolo ‘Teoria dei giochi, analisi dei mercati oligopolistici’ presso l’Università La Sapienza di Roma. Per sapere com’è andata, ti suggeriamo di vedere questo video che gli Aula 39 hanno girato proprio per noi di Skuola.net!