Le 10 donne influencer che stanno lasciando un segno nel mondo

Le 10 donne influencer che stanno lasciando un segno nel mondo

Certamente sono diverse per età, ma anche per estrazione sociale e per il ruolo che ricoprono ma allo stesso tempo tutte possono essere considerate delle vere e proprie influencer nel loro rispettivo settore. Nel giorno in cui cade la festa del gentil sesso, ecco 10 donne che secondo noi meritano di essere citate per il loro impegno e perché attraverso diversi fattori, come l’attività lavorativa o semplicemente per la loro personalità e carisma, sono riuscite ad essere un esempio per molte altre, tanto da diventare una sorta di punto di riferimento.

10. Federica Mogherini


Il suo è certamente un ruolo di rilievo all’interno delle Istituzioni Europee dove di donne, purtroppo, ce ne sono ancora poche. Stiamo parlando di Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza. Il suo compito, delicato e importante, è quello di guida della politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea.

9. Anna Wintour


Dal suo giudizio dipendono le sorti della moda, Anna Wintour è infatti la direttrice della più autorevole rivista di questo settore, Vogue. Schiva e riservata, impossibile decifrare il suo sguardo sempre coperto da grossi e scuri occhiali, è temuta e ammirata da tutti gli stilisti e non solo. È lei che decide il successo o il fallimento di una collezione o di una sfilata.

8. Kate Middleton


Prima ancora di sposare il Principe William e quindi di acquisire il titolo di duchessa di Cambridge, Kate Middleton ha subito attirato l’attenzione su di sè. Il suo stile, impeccabile in ogni occasione, e il suo impegno in attività legate al sociale, sulle orme della Principessa Diana alla quale spesso viene paragonata, hanno fatto di lei un esempio da seguire per molte giovani ragazze.

7. Christine Lagarde


Secondo la rivista Forbes è una delle donne più potenti al mondo, non a caso Christine Lagarde è la Direttrice del Fondo Monetario Internazionale. Il suo è un compito delicato, tra le attività dell’ente, infatti, quelle di promuovere la cooperazione monetaria internazionale e facilitare il commercio tra gli stati.

6. Chiara Ferragni


Salita alla ribalta qualche anno fa, potremmo considerarla una ‘figlia’ dell’era social, Chiara Ferragni è riuscita in poco tempo ad essere un punto di riferimento per chi ama la moda e vuole sempre esser al passo con le ultime tendenze. Il suo sito e i suoi canali social sono seguitissimi, non a caso i maggiori brand di settore fanno a gara per averla come testimonial per i loro prodotti. Moltissime le giovani che si affidano a lei per avere un look sempre perfetto.

5. Lady Gaga


Oltre che per le canzoni e i look, questi ultimi decisamente eccentrici ma per questo originali, Lady Gaga è nota anche per il suo impegno nel sociale e politico. Significative le battaglie a favore della comunità lgbt e l’appoggio nelle ultime elezioni americane alla candidata democratica Hilary Clinton. La cantante ha infatti legato sempre temi importanti ai suoi testi, conosciuti e ballati in tutto il mondo.

4. Michelle Obama


Nonostante non ricopra più il ruolo di First Lady americana, Michelle Obama continua ad essere un esempio per molte donne. La sua innata eleganza e spontaneità, il suo essere così vicina alla gente e ai problemi delle persone comuni, hanno catturato da subito l’ammirazione. Anche fuori dalle mura della Casa Bianca siamo certi che Michelle continuerà ad essere una influencer per molte generazioni.

3. Angela Merkel


Diventata simbolo di forza, criticata ma anche molto ammirata, soprattutto nella sua Germania, Angela Merkel ricopre dal 2005 la carica di Cancelliera. Chiare e spesso irremovibili le sue decisioni soprattutto in campo europeo, tanto da essere temuta da altri capi di Stato e di Governo. Il suo avere un pugno di ferro ha conquistato molti e ha fatto di lei una delle donne più potenti al mondo.

2. Malala Yousafzai


Da bambina costretta a vivere sotto i continui divieti del regime talebano a Nobel per la Pace nel 2014 e simbolo della lotta per i diritti umani. Così potremmo riassumere, in poche parole, la vita della giovane Malala Yousafzai conosciuta e apprezzata ovunque. Nonostante la sua giovane età, ha appena 20 anni, è certamente un esempio da seguire per tutte, anzi tutti.

1. Bebe Vio


Caparbia e sempre col sorriso sulle labbra nonostante le difficoltà che già da bambina si è trovata ad affrontare, Bebe Vio, all’anagrafe Beatrice, schermitrice di professione, merita senza dubbio di essere inserita nella nostra classifica. Dopo il successo nelle ultime Paralimpiadi, tutto il mondo ha imparato a conoscere quest’atleta che regala un’immagine di donna, forte e determinata, che più bella non si può.

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta