WhatsApp: in arrivo il dito medio tra le emoji

WhatsApp in arrivo il dito medio tra le emoji

WhatsApp sta rilasciando in queste ore ai suoi utenti Android un aggiornamento succoso: la versione 2.12.250 è in fase di distribuzione attraverso il Play Store e contiene diverse migliorie rispetto alla versione precedente, come riporta il sito Wired.it.

WHATSAPP: TUTTE LE NOVITA' - Prima fra tutte la possibilità di personalizzare le notifiche per i singoli contatti. Suonerie, vibrazioni, messaggi popup, colore della luce di notifica: a ogni persona della rubrica si può assegnare una combinazione unica. A proposito di opzioni per i contatti, diventa possibile anche silenziare i singoli individui, mentre finora l’utile funzione era riservata ai gruppi, pozzi senza fondo di distrazione.Altra chicca è la facoltà di contrassegnare i messaggi come non letti, anche dopo averla letti. Intendiamoci: dalla doppia spunta blu non si scappa, il mittente saprà comunque che il suo messaggio è stato visto; la funzione serve piuttosto al destinatario, per lasciare in evidenza uno scambio importante al quale non si ha al momento il tempo di rispondere.

Guarda alcuni effetti di WhatsApp sulla vita quotidiana

NUOVE EMOJI IN ARRIVO - Fa il suo debutto in questa versione anche un carico di nuovi emoji. Si tratta principalmente di variazioni cromatiche delle faccine umane che rispecchiano meglio le diversità etniche degli utenti, ma trovano spazio nella griglia anche emoji a tema LGBT, il saluto vulcaniano e l’attesissimo dito medio.

TRAFFICO DATI: SI SPENDE DI MENO - Infine, chi ha un piano dati cellulare molto restrittivo o semplicemente preferisce tenere basso il consumo durante le chiamate attraverso l’app, può ora abilitare una particolare funzione di compressione per risparmiare qualche megabyte nelle conversazioni.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta