Usi i Social Network? C'è qualcosa che dovresti sapere

Skuola.net è lieta di annunciarvi la "Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete". Dal oggi fino al 23 Maggio vi spiegheremo qualche trucchetto per usare i Social Network evitando spiacevoli episodi. Tempo fa vi abbiamo parlato di alcuni fatti di cronaca, in cui i social network erano i protagonisti in negativo. Invece i Social Network sono strumenti che ffrono tantissime opportunità, basto solo saperli usare bene. E' questo lo scopo della "Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete". La prossima settimana, attraverso cinque divertentissimi video, scopriremo insieme quanto è semplice usare i Social Network in piena libertà ma senza alcun rischio.

SKUOLA.NET - Skuola.net supporta attivamente questa iniziativa insieme ai maggiori Social Network italiani come 2spaghi, Dada, facebook, Habbo, Myspace, Netlog, Peoplesound, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers, YouTube. Siamo tutti alleati per coinvolgere attivamente i nostri utenti su un progetto più che mai “social”, la sicurezza in rete infatti riguarda tutti noi e per questo vogliamo discuterne in modo leggero ma efficace.

VISITA IL SITO - Giorno per giorno ti forniremo, col nostro solito stile serio ma non troppo, tutti i consigli e le informazioni utili per una navigazione più sicura. Ma per saperne di più, visita il sito sicurezzainrete7x24.org. Anche in questo caso c'è lo zampino di Skuola.net: non ci siamo limitati solo ad aderire all'iniziativa, ma abbiamo collaborato attivamente a realizzarla insieme a SicuramenteWeb, l’Unione Nazionale Consumatori, ABILab, Polizia Postale e delle Comunicazioni. Questo perché alla tua sicurezza ci teniamo.

CAMERA CAFE'- Per un’intera settimana si parlerà di cinque temi legati alla sicurezza online: la protezione e gestione della privacy, il controllo della propria identità virtuale, la diffusione dei virus sul pc, la proprietà dei contenuti sulla rete e la sicurezza dei minori che frequentano i social network. Il sito sicurezzainrete7x24.org sarà il punto di riferimento in cui trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’iniziativa: video-pillole, interviste, testimonianze di esperti, una speciale caccia al tesoro e un sondaggio per rilevare il livello di conoscenza dei rischi di questi ambienti e la consapevolezza degli strumenti esistenti per tutelarsi.

Collegati a sicurezzainrete7x24.org!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta