Instagram si potrà usare anche offline

Leggo
In collaborazione con Leggo

instagram offline

Una delle novità importate su Instagram di recente è la possibilità di poter utilizzare l’applicazione senza connessione. Tuttavia questa novità è solo disponibile su Android e si sta lavorando per poter portare una versione anche per dispositivi IOS. E' quanto emerso nella conferenza degli sviluppatori di Facebook, a cui fa riferimento il social 'fotografico', come scrive Leggo.it.

Cosa si può fare offline

Anche se offline, gli utenti potranno postare foto e video, commentare, mettere like e chattare: proprio come se fossero connessi. Tutte le attività compiute offline saranno poi inserite nell’applicazione una volta connessi ad Internet.

Le motivazioni dello sviluppo

Secondo la Tech Times, questa importante innovazione andrà a vantaggio delle persone che non vivono negli USA, che corrispondono all’80% degli utenti di Instagram. Si ritiene, infatti, che la maggior parte di queste persone non disponga di una connessione ad internet costante, per cui, grazie a questa innovazione, sarà loro possibile essere più attivi nell’aggiornare il proprio profilo.