Instagram, arrivano gli album di foto e video: ecco come crearli

manliogrossi
Di manliogrossi

Instagram, arrivano gli album di foto e video

Rivoluzione in casa Instagram, dopo alcune indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane ora arriva la conferma: sarà possibile comporre degli album di foto ma anche di video e condividerli con i propri follower, un po’ come accade già con Facebook. Scopri come utilizzare questa nuova funzione!

Come creare i tuoi album

Se fino ad ora il social permetteva di scegliere, tra i numerosi scatti che descrivevano un momento particolare della tua giornata, una sola foto adesso non sarai più costretto a farlo. Il social infatti ti permetterà di fare dei veri e propri album e di condividere così fino a 10 e foto e video. In questo modo, un solo post potrà riferirsi a più elementi e non ad un solo video o ad una singola foto. Inoltre potrai modificare l’ordine di visualizzazione delle foto o video che compongono il tuo album ed eliminare quelle che non ti convincono. Dopo le storie, in stile Snapchat e le dirette sulla scia di Twitter, Instagram continua la sua evoluzione, questa volta seguendo le orme di Facebook. L’ultimo aggiornamento sarà disponibile dalla prossima settimana quindi inizia a scattare le tue foto per il tuo primo album!

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:45

Segui la diretta