Facebook: arriva l'auto-tag degli amici nei video

Sempre durante la conferenza F8 degli sviluppatori di Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato anche una piccola novità per quanto riguarda i video. In una demo breve e veloce il CEO ha parlato dell'arrivo di una funzione di auto-tag degli amici nei video. Questa funzione dovrebbe arrivare a breve e pare che sfrutterà la tecnologia del riconoscimento facciale basata sull'intelligenza artificiale di Facebook, la medesima fra l'altro che già viene utilizzata per identificare e taggare automaticamente gli amici nelle foto. Nello stesso modo, ora, Facebook sarà in grado di determinare quale dei nostri amici sia presente nei video per taggarli automaticamente, come ha riportato il sito Blogo

Alcune delle novità in arrivo con Facebook

FACEBOOK: COME FUNZIONA L'AUTO-TAG NEI VIDEO? - Come dicevamo prima, sfruttando la tecnologia del riconoscimento facciale dell'AI di Facebook, il social network riconoscere i nostri amici presenti nei video (come fa nelle foto da tempo) per suggerire i tag. Mark Zuckerberg ha solo parlato brevemente di questa feature durante la conferenza F8, ha detto che arriverà fra poco, ma non ha specificato quando avverrà il roll-out.
Tuttavia si sa già una cosa: questa funzione non solo permetterà di trovare le persone nei video, ma consentirà anche di individuare nella timeline del lettore del video il momento esatto in cui la persona compare nel frame. Questo vuol dire che gli utenti potranno così cliccare sul tag di quella persona e andare direttamente al punto del video in cui compaiono.

FACEBOOK RICONOSCE TUTTO - Questo è solo un passo nella direzione del riconoscimento oltre che delle persone anche degli oggetti nei video, il tutto possibilmente in tempo reale. Sempre in quest'ottica, Facebook ha anche fatto una rapida dimostrazione per far vedere come la tecnologia in loro possesso fosse in grado di identificare un gatto, dei fuochi d'artificio e dei video culinari.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta