5 commenti che ti faranno iniziare bene la giornata

Generazioni Connesse
In collaborazione con Generazioni Connesse

 foto di ragazza che ride con smartphone

Iniziare la giornata, si sa, non è mai facile. Specie quando bisogna andare a scuola per un compito in classe… Insomma, svegliarsi può essere davvero un trauma. Soprattutto se si hanno amici che, già di prima mattina, con una mano bevono il caffè e con l’altra tengono in mano lo smartphone da cui pubblicano post del tipo “Non ho voglia di fare nulla”, “Che brutta giornata…” e simili. Un po’ come fa l’Incredibile Url, uno dei super errori creato da Generazioni Connesse, il Safer Internet Centre italiano coordinato dal Miur, che, oltre a cliccare a caso su qualsiasi tipo di link, utilizza i social non certo per trasmettere messaggi positivi. Ma anzi, li usa per sfogare la sua irrefrenabile “rabbia”. Se non vuoi diventare un super-errore come lui allora può essere utile fare attenzione ai tuoi commenti sui social, anche a quelli “mattutini”. Soprattutto perchè, dall’altra parte dello schermo, potrebbe esserci qualcuno che si è appena svegliato come te e cerca un incoraggiamento o una frase divertente per iniziare bene il nuovo giorno. Ma ora, “veniamo al dunque” e scopriamo insieme quali sono i 5 commenti che ti faranno sicuramente iniziare bene la giornata. Nonostante l’ “abbandono” forzato dell’amato letto o l’incombente compito in classe…

5. Il post dell’amore della tua vita

Cosa c’è di meglio di un messaggio da parte della persona che ti piace per iniziare la giornata? Probabilmente poche cose, tra cui un’abbondante colazione a base di cioccolato. Se poi hai la fortuna di poter mixare entrambe le cose, non c’è dubbio: la tua giornata non potrebbe iniziare in modo migliore

4. Il commento… dall’altra parte del mondo

Un tipo di commento che può farti “partire” in maniera davvero super ma che può anche farti venire un pizzico di malinconia. Soprattutto se viene da uno dei tuoi migliori amici che si è trasferito a vivere dall’altra parte del mondo e che, per questo, non vedi da tantissimo. In questo caso, meno male che ci sono i social…

3. La battuta del migliore amico

Ma chi ti conosce meglio del tuo migliore amico? Nessuno sa farti sorridere come lui, anche quando, guardando il tuo smartphone, pensi che svegliarsi alle 7 per andare a scuola sia un’ingiusta “punizione”. Cosa c’è di meglio, infatti, di un suo commento per iniziare la giornata alla grande? Forse la scuola chiusa per neve…

2. La risposta del Vip

Un altro modo per superare il “trauma da sveglia” è quello di vedere, tra le tue notifiche, la risposta del tuo vip preferito ad un tuo commento. Il modo giusto per sentirsi importante già di prima mattina. Tanto da pensare di assumere una guardia del corpo solo per entrare a scuola senza essere “disturbato” dai tuoi compagni di classe che farebbero di tutto pur di avere un selfie con te…

1. La notifica del prof

Ed, infine, il miglior commento del mondo per iniziare la giornata: quello del tuo prof che avverte tutta la tua classe per avvisare che il compito in classe salterà. Ma attenzione! Questo tipo di messaggio potrebbe diventare il peggiore del mondo. Specie se ti avverte che ci sarà un compito a sorpresa. In quel caso, abbandonare il letto sarà doppiamente un trauma…

> > > Sei sempre alla ricerca di un modo poco traumatico per iniziare bene la giornata? Scopri come utilizzare al meglio i social network può aiutarti!

La responsabilità di questa pubblicazione è esclusivamente della testata. L'Unione europea non è responsabile dell'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Daniel Strippoli