
Wi-Fi in tutte le scuole entro il 2012: è l’obiettivo del progetto “Scuole in Wi-Fi” presentato dal Ministro Gelmini. Presto, quindi, internet sarà accessibile in tutti gli istituti scolastici gratuitamente… sperando che nel frattempo vengano risolti anche i problemi edilizi.
NEL 2012 WI-FI PER TUTTI - Dal 9 maggio partirà il progetto del Miur che permetterà a 14mila scuole di accedere ad internet gratuitamente. L’utilizzo della connessione Wi-Fi sarà particolarmente utile per i laboratori informatici, per l’invio di posta elettronica da parte degli istituti scolastici e per l’utilizzo delle lavagne elettroniche (LIM). Ma una scuola più tecnologica è davvero quello di cui abbiamo bisogno?
SERVE MOLTO ALTRO - Certamente l’informatizzazione delle scuole e l’integrazione didattica con i nuovi strumenti tecnologici è un vantaggio per studenti ed insegnanti. Tuttavia il sistema d’istruzione italiano ha ben altri problemi che sarebbe opportuno risolvere contemporaneamente. Ristrutturare muri scrostati, sistemare porte danneggiate e laboratori inutilizzabili, risolvere il problema di bagni inagibili o privi di carta igienica, fornire una soluzione per il precariato degli insegnanti… obiettivi che ci auguriamo vengano tutti raggiunti entro il 2012, assieme al Wi-Fi.
Avete già il Wi-Fi nella vostra scuola?
Cristina Montini

Commenti
Lascia il tuo commento e guadagna Punti per diventare VIP! Scopri come vincere
Visitatore
Amore.10 Da noi non c'è la connessione Wi-Fi la devono ancora mettere!
8 mesi 17 giorni faDiegocgcesare il wi-fi serve per navigare in questo mondo contorto chiamato internet
1 anno 9 giorni fafrancymerangolo da noi si ma c'è la password
1 anno 4 mesi 21 giorni faSary96 Da noi abbiamo il wi-fi, ma in alcune classi (tra cui la mia) non arriva
2 anni 27 giorni faDaniele1995 da noi il wi-fi esiste solo nelle nostre menti contorte
2 anni 27 giorni fascapezzacollo beati voi
2 anni 28 giorni fada noi invece la lim è solo in 2 classi...il wi-fi c'è..
ma è protetto da password però quest'ultima è stata gentilmente fornita dalla nostra prof. di inglese *-*
Aly*.* Io sono alle medie e io lo uso già a noi hanno dato una chiavetta,un netbook e i compiti li facciamo lì. In classe abbiamo una LIM e devo dire che è veramente molto meglio una lezione multimediale anche perché se siamo assenti possiamo riprenderci quello che è stato fatto nella lezione e poi vengono pubblicati i compiti su un portale che è solo per la nostra classe *.*
2 anni 29 giorni fatony995 nella mia scuola c'è il wi-fi ma non è coperto dappertutto. prende solo in bagno ma in classe mia no. è una connessione wep non molto sicura ed ha una password che sa tutta la scuola (l'ho diffusa io)
2 anni 1 mese 2 giorni fapaolozzi noi è da poco più di un anno che ci siamo trasferiti nella sede nuova..struttura bellissima dotata di wi-fi però da usare con password (che dovrebbero avere solo i prof),ma comunque facilmente accessibile =)
2 anni 1 mese 2 giorni fa-dre- nella mia scuola il wi-fi c'è già, anche da un bel po' di tempo e non ci sono muri mal ridotti o porte rotte. È perchè faccio le medie?
2 anni 1 mese 2 giorni fa