Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Maturità: sta per finire, ma ricorderò...

Per molti i 5 anni delle superiori sono un brutto periodo da dimenticare in fretta, ma spesso un po' di nostalgia arriva...

Cristina.M | Segui su Google+ - 02 luglio 2011 7 commenti
E io lo dico a Skuola.net
studenti

Sembrava non arrivare mai, eppure anche gli esami di maturità volgono al termine. Dopo 5 anni (mediamente) finalmente possiamo dire: è finita! A qualcuno manca ancora la prova orale, ma già si inizia a prendere consapevolezza che da questa estate qualcosa cambierà. E tra amici, prof e banche scritti ecco cosa ricorderete, nel bene nel male, di questi 5 anni di superiori.

FINALMENTE! ANCHE SE... - Tra nostalgia e liberazione, i maturandi italiani hanno lasciato sul Forum di Skuola.net il loro pensiero sulla fine della scuola. Ve ne postiamo alcuni, ma aspettiamo gli altri: partecipate alla discussione: “È quasi finita, ma di questi 5 anni ricorderò…”

Pulse Ricorderò, come peggior ricordo, la mia professoressa di latino e greco del ginnasio,che mi ha fatto passare due anni terribili. Non mi mancherà nemmeno la mia classe, 18 oche starnazzanti una più stupida dell'altra. Invece mi rimarrà impressa positivamente la sensazione di "rinascita" (non sto scherzando xD) all'inizio del terzo anno, quando finalmente quella strega se ne era andata, e non scorderò mai il professore di latino e greco che ho avuto al quarto anno, che è veramente la persona più preparata che conosca.
Ricorderò negativamente il fatto di aver cambiato professori ogni anno, senza avere il tempo di abituarmi al nuovo metodo di studio. Ricorderò positivamente il fatto di essere scampata al debito in matematica per tutti e 5 anni xD Che culo xD
E poi, non scorderò mai il giorno in cui entrando in classe ci abbiamo trovato dentro un piccione svolazzante.

Matdac Sicuramente tutti i compagni e le risate insieme... spero di non perderli di vista [...] Poi forse mancheranno anche le notti in bianco a studiare e le belle dormite sui banchi che non ci saranno più...^^ compiti terribili e prof insopportabili, forse un po’ tutto, sicuramente il liceo è stato bellissimo e per adesso è passato molto in fretta grazie agli amici… mi mancherà di certo tantissimo!

Miss Sixty Mi mancherà tutto... mi sembra strano dirlo ma è vero. Sono stati 5 anni importanti. Sono cresciuta, sono maturata, ho sofferto, ho riso, ho vissuto ogni emozione al massimo. Ricorderò i miei compagni di classe: anche se siamo disuniti, mi mancheranno tutti, dal primo all'ultimo, perché mi hanno accompagnato in questo percorso importante. Ricorderò i prof, sì, anche i più matti e divertenti. Ricorderò quelle mura gialline, odiose a primo impatto, ma diventate presto amiche dei miei tentativi di distrazione durante le ore. Ricorderò quanto abbia desiderato che questo "incubo" finisse e quanto ora invece sia difficile pronunciare la parola fine.

kenzo91 Mi mancheranno i compagni, ma anche lo stile di vita, nel senso che è da quando ero piccolo che vado a scuola...

E tu cosa ricorderai di questi 5 anni? Partecipa alla discussione.

Cristina Montini
Registrati via email
Skuola University Tour 2014