La gita al Colosseo? Si fa in realtà virtuale

redazione
Di redazione

Visita il Colosseo con la realtà virtuale!

Da domenica 9 aprile potrai visitare il Colosseo con il supporto della Realtà Virtuale. Questo è il progetto di Tikidoo, la startup che mette a disposizione di adulti e bambini la tecnologia per far vivere un’esperienza nell’Antica Roma a 360°.

Come funziona


La tecnologia entra in gioco nelle visite guidate, per rendere ancora più affascinante il
Colosseo. Potrai infatti scoprire come era fatto in ogni suo centimetro e ammirare la vita attorno ad esso di 2000 anni fa. Visori che sfruttano smartphone di ultima generazione e sistema audio surround: questi i mezzi con cui riscoprire l’imponente Valle del Colosseo, le sue monumentali bellezze ormai andate perdute, l’anfiteatro ricostruito nella sua forma originaria e le famose lotte dei gladiatori. L’offerta dei tour family-friendly è cominciata a Roma nell’Aprile 2016, per poi arrivare anche a Firenze, Torino, Parigi, Milano, Venezia, Napoli, Pompei ed Ercolano. Ad oggi con Tikidoo collaborano oltre 100 guide turistiche e sta ampliando l’offerta anche in altre città italiane ed europee.

Tikidoo


La missione di Tikidoo, start up romana, è offrire tour per le famiglie in viaggio e far partecipare 9 attivamente tutti i membri della famiglia, dal più grande al più piccolo. Fabio Velardi, co-founder dell’app dichiara: “Vogliamo regalare un’esperienza unica ai genitori che scelgono di fare una vacanza con i bambini, permettendo ai primi di apprezzare i luoghi di interesse storico-artistico nella loro pienezza, senza trascurare il bisogno di coinvolgere i più piccoli con un approccio mirato, che valorizzi sia la dimensione dell’intrattenimento sia quella educativa”. Cosa aspetti, fai anche tu questa fantastica esperienza!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta