Prima volta, com'è andata? Te lo dice il preservativo smart

redazione
Di redazione

profilattico gita

Quando il gioco si fa "duro" i duri iniziano a giocare. Stavolta a scendere in campo - anzi, a letto - è una azienda inglese. Dalla nazione della sterlina arriva una invenzione all'insegna del tech, che potrebbe cambiare le regole del gioco sotto le lenzuola. L'azienda infatti ha realizzato quello che in molti salutano come il primo preservativo intelligente.

I-Con Smart Condom: il preservativo intelligente che misura le tue prestazioni

Ci sono oggetti smart dovunque, mancavano soltanto soltanto a letto. Il preservativo intelligente è come uno smartwatch, ma solo per i maschietti. Dopo averlo indossato e aver consumato il rapporto, attraverso un nano-chip è capace di registrare vari aspetti della propria prestazione sessuale: durata del rapporto, le calorie bruciate, la forza delle spinte, le posizioni scelte e, ovviamente, le dimensioni. Attraverso un collegamento bluetooth è inoltre capace di trasmettere i dati direttamente sul telefono a cui è collegato.

Preservativo smart: andiamo più a fondo

E sebbene possa far ridere, il gioiellino tech ha dei vantaggi per quanto riguarda i temi della prevenzione: è in grado di rilevare malattie sessualmente trasmissibili. Ma facciamo chiarezza: l'azienda non produce profilattici, ma un anello che si pone e alla base del contraccettivo La durata, della batteria, è di otto ore. Al termine si ricarica mettendolo nella presa usb. Al momento si trova on line sul sito del produttore: BritishCondoms.uk e costa 59 sterline, quasi settanta euro. Per l'app legata al prodotto invece è disponibile fin da subito sull'App Store di iOS, ma non ancora per Android.
Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:30

Segui la diretta